Ciclismo
Team Beltrami in gara tra i “pro” al Giro di Reggio Calabria

Il Team Beltrami TSA-Tre Colli torna in gara tra i “pro”: sarà infatti al via del Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria in programma sabato, 12 aprile.
Questa prestigiosa competizione, giunta alla sua 67ª edizione, rappresenta un’importante occasione per confrontarsi con formazioni di alto livello nel panorama ciclistico professionistico.
La squadra sarà composta da Tommaso Anastasia, Gabriel Fede, Andrea Biancalani, Leonardo Rossi, Matteo Falchetti, Raffaele Tela e Alin Toader, atleta rumeno al debutto con il Team Beltrami TSA-Tre Colli. in ammiraglia il direttore sportivo Roberto Miodini.
Il percorso del Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria si estende per 183,3 km, con partenza da Bova e arrivo sul suggestivo Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria, noto come “il più bel chilometro d’Italia”. Il tracciato prevede due salite principali, la lunga e regolare ascesa dello Zomaro, di 22 km con una pendenza media del 4,2%, e il più breve ma impegnativo Monte Sant’Elia, 5 km con punte fino al 10%.
Partecipare a una gara di tale livello rappresenta per la squadra del team manager Stefano Chiari un’opportunità importante per mettere alla prova i propri giovani talenti e accumulare preziosa esperienza in un contesto professionistico. La squadra, fra l’altro, nelle ultime gare per Elite e Under 23 ha dimostrato una condizione generale in crescendo, tanto che domenica scorsa a Reda di Faenza è arrivato un bel terzo posto con Tommaso Anastasia.
(In copertina, Gabriel Fede del Team Beltrami TSA Tre Colli – ph. credits: Lisa Paletti)
