Ciclismo
La Bardiani trionfa a Reggio Calabria: prima vittoria da pro per Colnaghi

Vittoria straordinaria per la VF Group Bardiani-CSF Faizanè al Giro della Città di Reggio Calabria.
Luca Colnaghi, lecchese classe 1999, ha conquistato il suo primo successo da professionista, imponendosi sul lungomare Falcomatà davanti a Davide Bais e Lorenzo Finn. I tre atleti hanno colto il momento giusto a circa 20 chilometri dal traguardo, rilanciando l’azione e riuscendo a mantenere il vantaggio fino alla linea d’arrivo.
Ai piedi del podio un ottimo Martin Marcellusi, che ha regolato il gruppo in volata. Nella top 10 anche Enrico Zanoncello (7°) e Filippo Fiorelli (8°).
Queste le parole di Colnaghi: “L’emozione è tanta, è la mia prima vittoria con la maglia di questa squadra, ed è un successo che cercavo da tanto tempo. È arrivata in un momento complicato per me, un periodo in cui ho dovuto affrontare diversi problemi che mi hanno tenuto fermo a lungo. So che la mia condizione fisica non è ancora al top, ma a volte basta usare la testa e il cuore per ottenere grandi risultati”.
Le difficoltà di oggi? “Sicuramente non ero al massimo della forma, sia per motivi fisici che per altre difficoltà che ho vissuto di recente. In salita mi sono staccato due o tre volte, ma sono riuscito a rientrare. Ecco, giornate così dimostrano che, in certe situazioni, la testa può contare più delle gambe”.
Infine, la dedica della suo prima storica vittoria: “La dedico ovviamente alla mia famiglia, che mi sostiene sempre, a tutte le persone che mi supportano ogni giorno, e naturalmente a tutta la squadra.”
Ordine d’arrivo – Giro della Città di Reggio Calabria:
1. Luca Colnaghi (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè)
2. Davide Bais (Polti VisitMalta)
3. Lorenzo Finn (Nazionale Italiana)
4. Martin Marcellusi (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè)
5. Nicolò Garibbo (Nazionale Italiana)
6. Ben Granger (Mg.K Vis)
7. Enrico Zanoncello (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè)
8. Filippo Fiorelli (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè)
9. Javier Serrano (Polti VisitMalta)
10. Matthew Kingston (Mg.K Vis)
