Eccellenza gir. A
Recupero Borgo-Agazzanese: domani i secondi 45′ con una nuova terna

Ripartirà e si concluderà (salvo altri imprevisti) in un giovedì sera la gara tra Borgo San Donnino e Agazzanese, valevole per la 32ª giornata del campionato di Eccellenza.
La sfida dell’ultima domenica tra fidentini e piacentini si è interrotta, al termine del primo tempo, sul punteggio di 0-2 in favore della formazione ospite. Poco dopo, un evento insolito avrebbe costretto il direttore di gara a fermare tutto: durante un’azione di gioco, l’arbitro Thomas Maximilian Sponza della sezione di Modena, infortunatosi alla caviglia, è stato impossibilitato a proseguire la direzione dell’incontro. Non essendoci un quarto ufficiale disponibile per la sostituzione, la gara è stata sospesa e riprenderà domani (giovedì 10 aprile), alle ore 19:30, allo stadio “Ballotta” di Fidenza, con la disputa del solo secondo tempo.
Sarà una gara più corta del solito, esattamente la metà, che ricomincerà per i ragazzi di Galli da un punteggio di svantaggio maturato nei primi 45′ di gioco, con le reti di Vai e Mastrototaro su rigore che, nel giro di una ventina di minuti, fra 9′ e 29′, avevano fatto pregustare al team della val Luretta il sapore di una vittoria che permetterebbe di andare a +10 in classifica. E, al contempo, di diventare irraggiungibile per i biancoblù, che dal canto loro andranno in cerca di una rimonta che, se dovesse avvenire, manterrebbe alto l’onore in un finale di campionato, di fatto, inutile.
Cambierà la terna: ad arbitrare il secondo tempo di Borgo-Agazzanese sarà il fischietto modenese William Siragusa, coadiuvato dagli assistenti Paolo Craparo (Parma) e Daniele Benevelli (Modena).
BORGO SAN DONNINO – AGAZZANESE 0-2 sospesa all’intervallo
Reti: pt 9′ Vai, 29′ rig. Mastrototaro
BORGO SAN DONNINO: Narduzzo, Setti, Gandolfi, Billone, Bationo, Castagnetti, Piscicelli, Abelli, Delporto, Martinez, Lorenzani.
A disposizione: Peschieri, Som, Bisagni, Caffarra, Marzoli, Ferretti, Serroukh, Labriola, Savino. All. Galli.
AGAZZANESE: Bertozzi, Bragalini, Barba, Gueye, Reggiani, Maffezzoli, Mehmetaj, Soumahoro, Carella, Mastrototaro, Vai.
A disposizione: Di Maio, Vago, Favari, Bradarskyi, Pastorelli, Farina, Leone, Concari. All. Piccinini.
Arbitro: sig. Sponza di Modena.
Assistenti: sig. Melasi di Reggio Emilia e sig. Sassi di Imola.
Note: campo “Ballotta” di Fidenza. Gara sospesa all’intervallo e rinviata a giovedì 10 maggio (ore 19.30) per infortunio al direttore di gara. Ammoniti: Gueye (A), Bationo (B).
(In copertina, l’ingresso in campo di Borgo San Donnino e Agazzanese nel match iniziato domenica – Foto: Renzo Bellini)
