"Sarà la prova di carattere dei giocatori a determinare il prossimo posizionamento in classifica del Fidenza, la serenità accumulata fino a gennaio, pian piano è stata erosa dalle ultime quattro sconfitte".
E’ quanto scrive il sito ufficiale del Fidenza che domenica si appresta ad affrontare al Ballotta la Virtus Pavullese. Malgrado la classifica e il distacco tra le due squadre, è una sfida salvezza.
Mister Paraluppi è in emergenza: nell’ultima partita di campionato (Serie D) bomber Checchi ha riportato un centimetri di strappo ed è out per qualche settimana; 2 turni di squalifica per Ivan Colombi e una per Bersanelli. Dulcis in fundo, l’ammonizione di capitan Petrelli che lo manda in diffida. “Come unica consolazione – si legge ancora sul sito fidenzacalcio.it – ci sarà il rientro di Pessagno e Mancini. E’ da questo che mister Paraluppi deve ripartire, e con queste prerogative, deve assoltamente cercare la concentrazione che in questo momento necessita. L’incontro contro la Pavullese sarà un’altra di quelle partite cosiddette a rischio. I frignanesi sono sì indietro di 13 punti, ma abbiamo già sperimentato come le squadre che lottano per non retrocedere, scendendo in campo con la mentalità di chi non ha nulla da perdere, si giocano il tutto per tutto”.