Dov'eravamo rimasti? Sinceramente non me lo ricordo. L'ultima domenica l'ho passata a spalare della neve in cortile. Le ultime tracce di memoria di calcio giocato mi riportano alla Folgore Bagno che ha smacchiato i lupetti della Fidentina con quattro pere indigeste. Dopo questa eterna parentesi da sci nordico, i campionati dovrebbero ripartire tutti sparati verso l'epilogo di maggio.
Abbiamo davanti giornate di campionato, recuperi e recuperi dei recuperi. Si giocherà il 6 marzo, il 20 marzo, il 3 e il 10 aprile. E vi parlo solamente di Eccellenza e Promozione. Le squadre giocheranno molto e avranno poco tempo per allenarsi e preparare le partite. Ovvio che le corazzate dalle panchine infinite saranno favorite.
Questa ripartenza di marzo prevede il derby Pallavicino-Salso, che sarà a furor di popolo la partita jolly. Da tenere d’occhio Rolo-Crociati e Colorno-Sampolese. Partita di cartello della Promozione sarà Meletolese-Medesanese. Per una curiosa coincidenza, si giocherà in Seconda Categoria Combisalso-Busseto. Le città di Salsomaggiore e Busseto vivranno una domenica da doppio derby.
Pronostico primaverile, per scommettitori appena usciti dal letargo.
Pronostico di domenica 3 marzo 2013
Fidenza – Pavullese 2
Atletico Pro Pc – V. Castelfranco X
Formigine – Riccione 2
Bibbiano – Lentigione 1
Rolo – Crociati X
Real Panaro – Correggese 2
Rubierese – Fidentina X
Colorno – Sampolese 1
Monticelli – Royale Fiore 1
Carignano – Castellana 2
Meletolese – Medesanese X
Ciano – Langhiranese 1
Arcetana – Traversetolo 1
partita jolly:
Pallavicino – Salsomaggiore 4-2