Entra in contatto:
Artarredo Valtarese Basket Divisione Regionale 2 maschile s.s. 2023 2024

Basket

Valtarese Basket: battute d’arresto per Alberti e Santi e Artarredo

Valtarese Basket: battute d’arresto per Alberti e Santi e Artarredo

Doppia battuta d’arresto in casa Valtarese Basket: inattesa quella della prima squadra femminile che a Bologna frena il proprio slancio, più assimilabile quella della seniores maschile che tiene testa al più quotato Fiorenzuola.

SERIE B FEMMINILE Arriva, improvvisa e inattesa, la prima sconfitta dell’Alberti e Santi nella seconda fase del campionato di serie B femminile. Le ragazze di coach D’Albero hanno dovuto alzare bandiera bianca a Castello d’Argile in provincia di Bologna contro il Peperoncino che si è imposto per 71 a 60 dopo una gara sempre condotta dalla formazione bolognese che sino a sabato era ancora ferma a quota zero punti in classifica. Questa sconfitta interrompe la serie positiva dell’Alberi e Santi che durava dall’ultima gara di ritorno della prima fase. Nulla di grave sono non fosse per l’atteggiamento delle ragazze del presidente Delnevo che hanno subito oltremodo l’attacco delle bolognesi; mediamente il Peperoncino aveva segnato, nelle precedenti sei gare, solo 43 punti a partita mentre contro l’Alberti e Santi sono stati per 71 i punti messi a referto dalla formazione di casa. Sintomo questo di una scarsa attitudine difensiva messa in campo dall’Alberti e Santi che giù nella prima parte gara aveva subito 46 punti.
Non possono essere additate come scusanti le assenze di Palacios e Catellani, così come l’espulsione per doppio fallo antisportivo di Bozzi dopo solo 15 minuti di gioco. Una sconfitta che servirà per ricercare maggiore compattezza difensiva già a partire dalla gara di domenica prossima contro BSL, formazione che occupa la seconda posizione in classifica proprio alle spalle dell’Alberti e Santi.

DIVISIONE REGIONALE 2 MASCHILE Quando una sconfitta non fa male e forse è anche meglio di una vittoria. Fantastica partita di una Artarredo che, seppur in campo con soli nove uomini, ha tenuto testa ad un Fiorenzuola squadra destinata al salto di categoria. Ci hanno messo grinta, determinazione, sacrificio, cuore i ragazzi di Picelli dimostrando di poter tener testa a qualsiasi avversario con  la convinzione messa in campo oggi. Già dall’avvio di gara i padroni di casa si sono resi conto che non avranno a che fare con la squadra dominata all’andata. Il primo quarto in sostanziale equilibrio con, in evidenza, un preciso Pari per i padroni di casa ed un efficace gioco collettivo dell’Artarredo. 21 a 19 il punteggio al termine dei primi 10 minuti. Secondo periodo e Fiorenzuola con Binelli tenta l’allungo prendendo un vantaggio al termine della frazione di dieci punti, 42 a 32. Ma è al ritorno dagli spogliatoi che l’Artarredo mette in gioco tutto quello che ha, la difesa con Beccarelli, Bosi e Bernardi prende le definitive misure sui forti lunghi di coach Bricchi, Giani domina ai rimbalzi, Bryson e Ruggeri non danno spazio ai portatori di palla, Angella e Giraud segnano con continuità così si recupera e l’Artarredo chiude il terzo quarto sotto solo per 53 a 49. Nell’ultima frazione di gioco la gara sale ulteriormente di intensità, nonostante le poche rotazioni i ragazzi di Picelli non mollano, Sichel e Cabrini la vogliano chiudere, ma l’Artarredo  passa anche in vantaggio.  Una palla contesa e toccata fuori dai padroni di casa viene concessa, erroneamente, dai direttori di gara al Fiorenzuola che riprende la testa fino a quando la palla arriva a Marchini che prova la stoccata finale ma il suo tiro si  ferma sul ferro. Da lì gara finita, vince Fiorenzuola 71 a 65.
Il prossimo impegno al Palaraschi domenica 17 marzo, ore 20.00 contro Castellana al termine della gara delle ragazze della Alberti e Santi.

Fiorenzuola – Artarredo 71-65 (1° 21-19, 2° 21-13, 3° 11-17, 4° 18-16)

Artarredo: Angella 15, Bernardi, Ruggeri, Giraud 18, Marchini, Beccarelli 4, Delgrosso n.e, Bosi, Bryson 12,  Giani 16, All. Picelli.
Fiorenzuola: Nonni n.e., Bricchi 7, Lamoure 3, Pari 15, Dario n.e., Cabrini 9, Binelli 10, Mazzoli n.e., Antozzi 7, Superina 4, Sichel 10, Carini 6,  All. Bricchi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Basket