Entra in contatto:
AlbinoLeffe Parma campionato Primavera 2 stagione 2023 2024

Parma Calcio Giovanili

Parma Primavera: brusca frenata sul campo dell’AlbinoLeffe (1-0)

Foto: Parma Calcio 1913

Parma Primavera: brusca frenata sul campo dell’AlbinoLeffe (1-0)

Dopo quattro vittorie consecutive si ferma la corsa del Parma Primavera che inciampa sul campo dell’AlbinoLeffe perdendo con il punteggio di 1-0.

Rallenta quindi la rincorsa alla capolista Cremonese che, a punteggio pieno dopo 8 giornate, allunga sempre di più in classifica sui Crociati, che vengono raggiunti al secondo posto a quota 16 punti dal Padova.

Risultato ampiamente bugiardo per quanto visto in campo, con il Parma che ha peccato di incisività in molte occasioni. Il primo tempo viene giocato quasi a una porta sola, con il Parma che prova in varie occasioni a sbloccare subito il punteggio senza però riuscirci. Il reparto offensivo dei crociati sembra essere ispirato fin da subito con Rossi, Russo e Kowalski che creano numerose opportunità da gol durante la prima frazione trovando però il muro del portiere dell’AlbinoLeffe in ogni situazione. La squadra lombarda si limita, invece,  a due contropiedi con Pala che però non impensierisce entrambe le volte l’estremo portiere crociato Borriello.

Il secondo tempo vede subito il Parma protagonista dopo 4 minuti:  Kowalski solo in area dopo aver scartato tutti, manda incredibilmente alto vanificando una ghiotta occasione. Ancora i crociati pericolosi al 14′ con il neoentrato Cardinali che, dopo uno scambio con Kowalski, prova ad incunearsi in area ma viene attorniato dagli avversari e l’azione sfuma. Si vede la compagine bergamasca al 17′  con l’ennesimo contropiede pericoloso che però viene sventato dall’uscita sui sedici metri di Borriello che allontana il pericolo. Inizia la girandola dei cambi per entrambi gli allenatori e non succede niente di rilevante fino al minuto 34 quando passa in vantaggio l’AlbinoLeffe con il gol di Marchesini che dopo un batti e ribatti in area conclude a rete portando avanti i lombardi. Mister Beggi si gioca quindi la carta Marconi al 35′ per provare a raggiungere il pareggio ma non da i frutti sperati. Gli ultimi dieci minuti la reazione del Parma è veemente ma non del tutto ordinata, con l’occasione più rilevante che arriva al 44′ quando Motti da dentro l’area prova a battere il portiere Taramelli – decisivo quest’oggi con numerose parate – senza però riuscirci.

Frenata inaspettata per il Parma che, nonostante aver creato tanto, torna a casa con zero punti e tanta amarezza. Aumenta così a 8 punti il distacco dalla capolista.


ALBINOLEFFE-PARMA 1-0
Reti: st 34′  Marchesini

ALBINOLEFFE: Taramelli, Grassia, Castellani (1′ st Lekaj), Franchini, Zambelli, Vinzioli (26′ st Ceresoli), Freri, Stingaciu (1′ st Malanchini), Marchesini, Pala (26′ st Daha), Bettoni.
A disposizione: Bersanetti, Scola, Paganesi, Delcarro, Manenti, Barcella, Ronzoni, Riva. All: Maffioletti.
PARMA: Borriello, Motti, Flex, Bangala, Lorenzani, Mancini, Terrnava (35′ st Castaldo), Kowalski (35′ st Marconi), Russo (19′ st Tannor), Mbaye (10′ st Cardinali), Rossi (19′ st Nwajei).
A disposizione: Astaldi, Cruoglio, Sahitaj, Annan, Coulibaly, Konate. All: Beggi.
Arbitro: sig. Gauzolino di Torino.
Assistenti: sig. Dell’Orco di Policoro e sig. Parisi di Bari.
Note: campo sintetico del centro sportivo “Facchetti” di Cologno al Serio (BG). Ammoniti: al 19′ pt Terrnava (P), al  46′ pt Rossi(P), al 39′ st  Bettoni (A). Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio Giovanili