Entra in contatto:
tiro in porta di Anas Mohamed Haj in Parma Sudtirol 3 2 Primavera 2023 2024

Parma Calcio Giovanili

Primavera: bis di un super Haj e il Parma batte il Südtirol (3-2)

Foto: Parma Calcio 1913

Primavera: bis di un super Haj e il Parma batte il Südtirol (3-2)

Ritorna alla vittoria il Parma Primavera che, dopo la brusca frenata sul campo dell’Albinoleffe nello scorso turno, ritrova i 3 punti tra le mura amiche di Collecchio contro il Südtirol.

Nel 3-2 finale, maturato sabato, il protagonista assoluto è stato il tunisino Anas Haj Mohamed che, alla sua prima partita con la squadra di mister Beggi (vista la presenza fissa in prima squadra), segna una doppietta importante lasciando subito il segno.
Vittoria importante per il Parma che rimane al secondo posto a 19 punti con il Padova dietro alla fuggitiva Cremonese, che rimane a punteggio pieno (27). Sabato prossimo sfida in trasferta proprio contro i veneti per continuare la rincorsa ai grigiorossi, sperando in un loro primo passo falso.

La partita inizia subito forte e già al 3′ arriva la prima azione pericolosa dei crociati: Haj Mohamed intercetta un pallone, lo protegge, entra in area e di tacco serve Gemello, ma la difesa ospite chiude bene in corner. All’11’ contatto nell’area gialloblù tra il centrale Amoran e Buzi ma per l’arbitro è tutto regolare.  Al 14′ il Parma passa in vantaggio: bell’azione dei crociati con Mikolajewski che serve in profondità Anas Haj il quale, a tu per tu con il portiere ospite lo batte con un diagonale, portando avanti i gialloblù (1-0). I crociati insistono al 19′ con un bel fraseggio tra Anas Haj e Cardinali con quest’ultimo che a centro area non riesce a girarsi sfumando un’ottima occasione, e al 23′ con  Flex che raccoglie un pallone vagante sul centro sinistra ma conclude sul portiere Tschoell in uscita. Al 25′  errore di Flex che, con il braccio, controlla un pallone in area e questa volta per il direttore gara ci sono gli estremi per concedere il calcio di rigore: Buzi dagli undici metri batte Borriello e pareggia i conti (1-1). Passano solo 3 minuti e altro rigore ma questa volta a favore del Parma grazie ancora ad Anas Haj Mohamed: il tunisino si procura e trasforma, in modo glaciale, il rigore che vale il nuovo vantaggio dei crociati. Il Parma continua a spingere e va vicino per due volte al tris: la prima al 35′ l’indiavolato Haj Mohamed manda poco sopra la traversa, dopo aver ricevuto da Mikolajewski dalla destra, a propria volta imbeccato da Cardinali, bravo a involarsi dopo aver rubato palla nella propria trequarti. La seconda arriva 5 minuti più tardi, al 40′ con Mikolajewski che, dall’area piccola, coglie il palo dopo un’ insistita azione dei crociato con precedenti tiri al bersaglio di Terrnava e di Cardinali. Il primo tempo si chiude sul risultato di 2-1 con un’ottima prestazione dei ducali.

Nella seconda frazione si svegliano i tirolesi e dopo 4′  Loncini calcia in porta, il cui destro dalla distanza va di poco a lato della porta di Borriello. Al 13′ si vede il Parma con un insidioso tiro di Flex che viene quasi deviato nella propria rete (palla vicinissima all’incrocio) da un difensore ospite.  Al 19′ i crociati trovano il tris grazie ad un tiro-cross di Cardinali, liberato a rete da un delizioso tacco di Haj Mohamed, con il pallone che viene deviato da un difensore e dal portiere avversario e finisce in fondo al sacco (3-1). Ancora Parma alla mezz’ora ancora sull’asse Haj-Cardinali:  l’autore del 3-1 però calcia fuori di poco da dentro l’area. Al 37′ l’allenatore crociato deve rinunciare al suo fantasista Haj, che esce per infortunio. A pochi minuti dal termine però arriva la reazione del Südtirol che riapre la partita con il colpo di testa vincente di Buzi che accorcia le distanze e regala ultime speranze a suoi. Dopo 3 minuti di recupero, la sfida finisce e il Parma può festeggiare.

La squadra crociata ritrova quindi la vittoria e la ottiene in modo convincente e meritato anche grazie all’aiuto di Anas Haj Mohamed, assoluto protagonista di questa partita con due gol e tante occasioni da lui create.


PARMA – SÜDTIROL 3-2
Reti: pt 14′ Haj (P), 25 rig. Buzi (S), 28′ rig. Haj (P); st 19′ Cardinali (P), 42′ Buzi (S)

PARMA: Borriello, Motti, Flex, Amoran, Lorenzani (40′ st Vranici), Mancini, Terrnava, Gemello (32′ st Mbaye), Cardinali, Mikolajewski (16′ st Kowalski), Haj Mohamed (40′ st Nwajei).
A disposizione: Astaldi, Rossi, Bangala, Komlosi, Castaldo, Coulibaly, Tannor, Marconi. All: Beggi.
SÜDTIROL: Tschoell, Hofer (1′ st Cangert), Testa, Bahaj, Rottensteiner, Moutassime, Costa (20′ st Tahiri), Uez, Buzi, Padovani, Loncini (32′ st Sula).
A disposizione: Dregan, Bonifacio; Balde, Brik, Buonavia, Cacciatore, Margoni, Volcan, Zejnullahu. All: Valente.
Arbitro: sig. Totaro di Lecce.
Assistenti: sig. Bernasso di Milano e sig. Bracaccini di Macerata.
Note: campo centrale del settore giovanile del Mutti Training Center di Collecchio. Ammoniti: al 30′ st Buzi (S). Recupero: 3′ st.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio Giovanili