È durata lo spazio di un’estate, o forse anche meno, la parentesi da allenatore alla Futura Fornovo Medesano di Giuseppe Liperoti.
A due mesi e mezzo di distanza dall’annuncio del suo ingaggio (clicca qui), la società del presidente Sandro Squeri ha deciso di sollevare l’ex guida di Sorbolo e Terme Monticelli dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra che, da questa domenica, darà il via alla stagione 2023/2024 di Promozione con il primo impegno ufficiale, quello di Coppa Italia “Maurizio Minetti”.
Un esonero ancora prima del debutto, ma che non stupisce più di tanto. Da settimane, infatti, il rapporto fra le due parti si era incrinato e la panchina sembrava destinata, presto o tardi, a cambiare padrone. Alla base della decisione presa dalla società biancorossoblù le «oggettive e manifeste difficoltà, di natura personale, di mister Liperoti ad adempiere agli impegni presi a suo tempo». Una situazione delicata, che ha portato a una decisione scomoda, ma l’incombenza dell’inizio stagione ha prevalso. La squadra sarà ora affidata all’allenatore in seconda, Claudio Grasta (storico collaboratore della parte Fornovese del sodalizio), in attesa della nomina del successore del tecnico residente a Reggio Emilia.
Ma la breve storia fra la Futura Fornovo Medesano e mister Liperoti si è consumato in soli 79 giorni, appena due settimane di preparazione e altrettante amichevoli (la prima contro il Salsomaggiore e la seconda a Berceto). Il tempo di conoscersi e dirsi addio.