Nel pomeriggio di oggi è arrivata l’ufficialità del nuovo allenatore per la stagione 2023/2024 della Futura Fornovo Medesano.
Dopo il magro bottino, almeno rispetto alle aspettative di partenza, di 37 punti (validi per la salvezza diretta, seppur in extremis, alla penultima giornata) con cui ha salutato il campionato di Promozione appena conclusosi, la Futura Fornovo Medesano ha deciso di separare la propria strada da quella di mister Matteo Bonazzi, per affidare la panchina all’ex Monticelli Giuseppe Liperoti.
L’allenatore calabrese è reduce dall’avventura coi termali, amaramente conclusasi in anticipo con l’esonero al termine dello scorso girone di andata (sostituito da Stefano Dall’Asta), in virtù dei soli 24 punti in 19 giornate che valevano allora un undicesimo posto, appena uno sopra la compagine di Medesano, reputato ben al di sotto delle ambizioni stagionali. L’amara sorte vedrà poi il Monticelli raccogliere solo 10 punti dopo l’avvicendamento in panchina, costringendolo ai playout, dove i biancocelesti sono stati condannati alla retrocessione ironicamente proprio da quel Team Traversetolo che era costato il posto a Liperoti stesso dopo la sconfitta per 2-0 nel girone di andata. Alla terza esperienza su una panchina parmense, precedentemente l’ex Milan e Genoa, dopo una prima parte di carriera alla guida di squadre reggiane (Castelnovese, prima e dopo la fusione con la Meletolese, e Carpineti), aveva felicemente allenato il Sorbolo, portato nel giro di tre anni dalla Prima Categoria fino alla Promozione (curiosamente a discapito proprio dei termali).
Si incontrano dunque due destini in cerca di riscatto, le cui sorti dipenderanno inevitabilmente l’una dall’altra.