Entra in contatto:
Ousmane Sarr con la maglia del Felino Promozione 2022 2023

Promozione gir. A

Mercato: il Noceto piazza il colpo Sarr. Carpio va al Real Sala

Mercato: il Noceto piazza il colpo Sarr. Carpio va al Real Sala

Dopo i primi giorni preparazione, si rimescolano le carte per alcuni club di Promozione che tornano sul mercato al netto di infortuni e vuoti da colmare.

Quest’ultimo è il caso del Noceto che ha inserito uno svincolato di lusso per la categoria. Il nuovo ds gialloblù Andrea Mosca, alle prese con una squadra ringiovanita e indiziata al ruolo di inseguitrice in zona salvezza, ha pensato di accorciare il gap sulle concorrenti, ingaggiando l’ala sinistra Ousmane Sarr (’99), negli ultimi due anni al Felino, dopo le precedenti esperienze in Serie D con Lentigione e Delta Porto Tolle. L’attaccante esterno senegalese – “in prova” fino alla serata di ieri, quando ha poi firmato per il sodalizio nocetano – aveva brillato in amichevole nella giornata di sabato: il suo biglietto da visita è stata una tripletta nello 0-3 sul Marzolara.

Due infortuni, invece, hanno costretto Carignano e Real Sala Baganza a risistemare le rispettive rose. Il team giallorosso, al netto della defezione del 2003 Tommaso Mastroviti (rottura del crociato anteriore durante il primo allenamento), s’è accordato nella serata di ieri con Antonio Cotrufo (’04), anch’egli rimasto senza sistemazione dopo l’annata col Felino; nelle scorse settimane era stato in prova – ma senza esito positivo – per qualche giorno al Salsomaggiore.

Il difensore Nassim Carpio Vignolese Eccellenza 2022 2023

Il difensore Nassim Carpio con la maglia della Vignolese (Eccellenza 2022/2023)

I salesi, invece, hanno dovuto far fronte al ko fisico dell’attaccante Alberto Nouvenne (frattura del radio del braccio destro), sostituendolo con un pari età: da questa sera si aggregherà a disposizione di mister Lombardi il difensore Nassim Carpio (’03), parmigiano d’adozione ma di origini marocchine, cresciuto nei vivai di Inter Club e Reggiana prima delle esperienze al Lentigione (Serie D) e, nella scorsa stagione, alla Vignolese e all’Arcetana (Eccellenza). Sempre in tema di classe 2003, il Real Sala attende ancora il nullaosta dalla Montebello per l’attaccante Francesco Chiesa, affare giù definito da settimane sulla base di un prestito: situazione da tenere monitorata.

Sempre in Promozione, un acquisto lo aveva completato anche il Felino nelle scorse ore: la società rossoblù ha “soffiato” l’attaccante Onassis Sakymah (’05) al Basilicastello, che lo scorso 29 giugno aveva trovato l’accordo per il suo trasferimento. Il giocatore della Juniores Nazionale del Salso, invece, non seguirà più, come previsto, l’allenatore Corradi, bensì il ds Fassa, cui è andato questo “derby di mercato”.

 

(In copertina, l’ex Felino Sarr nel campionato 2022/2023 – Foto: Eleonora Lattuca)
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Promozione gir. A