Entra in contatto:
DSC1430 132813226

Arti Marziali

I ragazzi del Kyu Shin Do Kai a lezione da Yang Lin Sheng

I ragazzi del Kyu Shin Do Kai a lezione da Yang Lin Sheng

Il 10 e 11 marzo 2012, presso il Dojo del Kyu Shin Do Kai Parma si è tenuto uno stage intensivo di Stili Interni di Kung Fu tenuto dal Maestro Yang Lin Sheng e dalla Maestra Liu Chun Yan.

Tra i numerosi appuntamenti che hanno coinvolto i due maestri nelle palestre di tutt’Italia quello al Kyu Shin Do Kai è stato uno dei più affollati con il tatami pieno di esperti e principianti in entrambe le giornate.
Il Maestro si approccia al Kung Fu grazie al nonno, che lo inizia alla pratica delle Arti Marziali all’età di 6 anni. Si forma poi sotto la guida dei Maestri Li Zhong Zhi e Guo Pei Yun, che vedono in lui passione, dedizione e talento. A 20 anni insegna già alla Nazionale Cinese di Sanda (Kickboxe Cinese) e di Wushu Moderno. Trova nell’Yi Quan, che i cinesi chiamano anche “Scienza del Combattimento”, la chiave che permette al praticante di sentire il legame tra armonia di movimento e forza che ne deriva. Fonda in Italia l’ASKT ASD, Associazione per lo Studio del Kung Fu Tradizionale, e da quasi quindici anni supervisiona il corso di Yi Quan a Parma, tenuto presso la nostra Scuola.
La Maestra Liu Chun Yan, invece, fu in gioventù più volte Campionessa Nazionale di diverse specialità tra le quali il Taiji Quan e lo Shaolin Quan, ed è allieva diretta del Maestro Yang Zheng Duo (terzo figlio del famoso Yang Chen Pu) con il quale ancora oggi si aggiorna e continua gli studi del Taiji Quan Stile Yang.
Lo stage si è articolato in quattro lezioni di due ore e mezza in cui il Maestro Yang Lin Sheng, coadiuvato dalla Maestra Liu Chun Yan, ha proposto uno studio intensivo degli stili Yi Quan (Boxe dell’Intenzione), Xingyi Quan (Boxe della Forma e dell’Intenzione) e Taiji Quan (Boxe della Suprema Polarità) Stile Chen e Stile Yang.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Arti Marziali