Entra in contatto:
Saluto Cariparma Stem 458029750

Volley

Volley B1 femmnile: derby a Collecchio tra Stem e Vigolzone

Volley B1 femmnile: derby a Collecchio tra Stem e Vigolzone

Si riprende il campionato dopo la sosta, con la Stem Parma Ascensori impegnata in casa al Pala Leoni contro il Rolleri Vigolzone.

Sicuramente una partita ostica per riprendere dopo la pausa, con le piacentine in netta ripresa dopo il brutto avvio di stagione e ora in corsa per un posto nei play off promozione, distanti sette lunghezze. La compagine piacentina non ancora in forma nei primi mesi del campionato, ha avuto la sfortuna di aver affrontato le migliori formazioni del girone e nelle prime cinque partite è andata sempre ko.
Fra queste partite anche quella con le collecchiesi, che sono uscite vincenti al tie break dal palasport di Vigolzone, dopo una lunga battaglia. La vittoria con Lucca nella sesta giornata ha dato fiducia alla squadra di mister Fiorani, che nonostante l’ennesima sconfitta nell’incontro successivo con Settimo Torinese ha poi inanellato una striscia di sei successi consecutivi. Una boccata d’ossigeno che ha portato un bottino di 17 punti alla squadra ospite, che nonostante le successive sconfitte arrivate con Ornavasso e Chieri, con l’ultimo successo di due settimane fa con Castellanza si ritrova al quarto posto in classifica con 27 punti, in compagnia di Settimo Torinese.
La formazione tipo che solitamente è schierata da Fiorani è composta dalla palleggiatrice Gioria, l’opposta Benini, le schiacciatrici Decordi e Rossini, le centrali Piolanti e Martino ed il libero Valenzise. Arrivando alla Stem Parma Ascensori, la sosta è servita per recuperare da qualche acciacco, con la squadra che si presenta al Pala Leoni al completo, esclusa l’infortuna Alice Disarò, ancora alle prese con il suo infortunio al ginocchio. Dopo le quattro sconfitte arrivate nelle prime uscite dell’anno (2012), Porzio e compagne si sono riprese con i successi su Club Italia e Villa Cortese ed ora proveranno a fare il colpaccio contro il Rolleri Vigolzone.
Come detto il tecnico Codeluppi ha approfittato del turno di riposo per recuperare pienamente Silvia Missaglia e anche Greta Valli dolorante ad una caviglia dopo il match con le milanesi del Villa Cortese. Il sestetto che si presenterà sul parquet sarà formato da Bertolotto in palleggio, Valli opposta, Francesconi e Porzio in banda, Missaglia e Kotlar al centro e De Luca libero.

Le formazioni

Stem Parma Ascensori: 17 Bertolotto, 12 Valli, 10 Francesconi, 13 Porzio, 5 Missaglia, 7 Kotlar, 9 De Luca (L); 3 Culatina, 8 Giovannacci, 14 Galliani. All. Codeluppi, Scaltriti.
Rolleri Volley Vigolzone: 4 Gioria, 14 Benini, 8 Decordi, 17 Rossini, 5 Piolanti, 12 Martino, 7 Valenzise (L); 2 Freni, 6 Caputo, 10 Malvicini, 11 Baldelli, 13 Montanari. All. Fiorani, Serafini.
Arbitri: Denis Serafin di Padova e Federico Del Vecchio di Treviso

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley