Ultimo atto del campionato di A2 (girone B) di pallamano: nella tredicesima e conclusiva giornata di ritorno la Cold Point affronterà a cuor leggero una trasferta sulla via Emilia.
Nel pomeriggio di sabato la squadra gialloblù, già aritmeticamente certa della salvezza da qualche settimana, si trasferirà a Ferrara nella dimora della HC Giara Assicurazioni, formazione scivolata al quarto posto in classifica (con 36 punti) dopo il ko nella scontro diretto con Camerano del precedente turno; la sconfitta costerà, verosimilmente, agli uomini di Capurro l’accesso ai playoff promozione per la Serie A Gold, visto che l’avversario di turno degli anconetani, ora terzi a quota 37, sarà il Prestiter Pescara fanalino di coda e già retrocesso da un pezzo. Difficile avvenga un miracolo.
Agli estensi, seconda difesa meno perforata del girone B con 626 reti incassate, non resterà che concentrarsi sui playoff per la Serie A Silver, mentre Parma Pallamano proverà a togliersi un ultimo sfizio: quello di far segnare più marcature possibili a Vojinovic, cui ne mancano 16 per avvicinare il capocannoniere del torneo Borgianni del Tavarnelle, più in alto di tutti a quota 240.
Fischio d’inizio del match, in programma al PalaBoschetto di Ferrara, alle ore 17.30 di domani. Dopodiché per la squadra di Francesco Fanti sarà il momento del rompete le righe.