Entra in contatto:
Fraccaro e Rastelli Formigine Pallavicino 818450382

Calcio Dilettanti

Eccellenza: Monticelli-Colorno è un derby da piani alti, il Traversetolo riceve i Crociati Noceto

Eccellenza: Monticelli-Colorno è un derby da piani alti, il Traversetolo riceve i Crociati Noceto

La quinta giornata del campionato di Eccellenza domani pomeriggio (inizio alle 15,30) è qualcosa di molto simile a una raccolta di big match uniti in una stessa giornata. Due derby e Monticelli e Traversetolo, ma il menù prevede anche sfide altrettanto interessanti a Busseto, Salsomaggiore e trasferta proibitiva per la Fidentina.

Partiamo dai due derby, e da quello di alta classifica di Terme Monticelli. Gli uomini di Cannata, che dopo la sconfitta iniziale non hanno più sbagliato nulla, testano le loro velleità di alta classifica con il Colorno capolista solitaria a punteggio pieno con 12 punti. Quella di Monticelli è una sfida tra due squadre ambiziose, un po’ snobbate dagli addetti ai lavori, ma che vogliono dimostrare di avere le carte in regola per un campionato competitivo. Ne vedremo delle belle.
E’ un derby invece inedito quello di Traversetolo: al vecchio centro sportivo “Don Bosco”, la squadra di Paolo Beretti riceve i Crociati Noceto. Sulla carta non ci sarebbe partita, con i nocetani favoriti, ma l’assenza di Pietranera priva mister Barbarini di uno degli attaccanti più forti del campionato, e già domenica scorsa a Noceto, nella sconfitta con il Rolo, si è visto. Cantini e compagni possono credere nel colpaccio.
Detto delle stracittadine passiamo agli altri match. E’ quasi un derby quello tra San Nicolò e Fidentina, due squadre in salute, partite forte e ai piani alti. I piacentini ambiscono a un campionato di vetice hanno la squadra per rispettare gli attesi, ma i granata dopo il successo prestigioso con il Pallavicino hanno una grande carica. A proposito dei verdiani, dopo la domenica storta della scorsa settimana, hanno subito una nuova gatta da pelare: a Busseto infatti arriva una delle deluse di inizio stagione, il Castellarano. I reggiani, al di là dei soli 2 punti portati a casa, hanno una rosa di alto livello, una delle migliori secondo i pronostici ella vigilia, e dovranno essere affrontati con il dovuto rispetto. Stesso discorso per il Salsomaggiore, che riceve il San Felice dopo il ko con il San Nicolò. Serve riscatto ma i modenesi, pur sconfitti domenica scorsa dal non irresistibile Real Panaro, sono attrezzati: chiedere al Monticelli, che alla prima giornata se ne è visti rifilare quattro!

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti