Entra in contatto:

Prima Categoria gir. A

Prima A: sabato a Colorno lo spareggio promozione Noceto-San Secondo

3° Trofeo SportParms 2° Memorial Daniele Bonezzi con Colorno Salsomaggiore e Futura Fornovo Medesano 21.08.2024 gli spalti gremiti sulla tribuna di Colorno
©Foto: Lorenzo Cattani

Sarà a Colorno l’ultimo atto di un’intensa stagione di Prima Categoria che necessita di un’appendice extra-campionato per Noceto e San Secondo.

Le due formazioni parmensi, arrivate a pari punti (64) in vetta alla classifica del girone A, si sfideranno un’ultima volta in una gara secca: lo spareggio promozione per salire… in Promozione. Il campo designano è il “Comunale” di via IV novembre a Colorno; il giorno e l’orario sabato alle 16.30. Novanta minuti, più eventuali 30′ suddivisi in due supplementari e, se non bastassero, la lotteria dei rigori, a separare dal tanto atteso verdetto le due formazioni che hanno dominato la stagione 2024/2025.

In campionato i precedenti hanno detto meglio ai gialloblù, che alla 6ª giornata avevano inflitto ai cugini bianconeri il 2° e ultimo ko in campionato (1-0): da quel giorno – era il 27 ottobre – i bianconeri non avrebbero più conosciuto sconfitta per le successive 24 giornate. Il match di ritorno, giocato lo scorso 22 febbraio, si sarebbe concluso in parità (1-1). A certificare un sostanziale equilibrio, che ha contraddistinto tutte le 30 giornate che verrà definitivamente rotto dalla gara delle verità che si disputerà sul campo neutro colornese.

 

(In copertina, gli spalti della tribuna di Colorno – ©Foto: Lorenzo Cattani/SportParma)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Prima Categoria gir. A