Entra in contatto:
Liverani Fidenza 445028129

Calcio Dilettanti

Serie D: il Fidenza riceve il Pizzighettone di Miftah. Mantelli: Scontro diretto da non fallire

Serie D: il Fidenza riceve il Pizzighettone di Miftah. Mantelli: Scontro diretto da non fallire

Dopo una piccola striscia negativa di un punto in tre partite il Fidenza ha visto scivolare in basso la propria posizione in classifica e ha bisogno di punti. Li cercherà  domani pomeriggio (inizio alle 15) in casa nel difficile scontro con il Pizzighettone.

Cinque punti i borghigiani di Mantelli, quattro i remonesi di Bertani: è uno scontro diretto quello di domani al “Ballotta” valido per la sesta giornata, anche se il Pizzighettone era partito con altre velleità. Squadra in costruzione quella cremonese, sostanzialmente molto giovane in difesa e a centrocampo (il più “anziano” dei due reparti è Amedeo Tacchinardi, centrocampista classe ’88), ma con un attacco atomico, tra i più forti del girone, formato da Alessandro Chiurato, l’ex Crociati e ormai parmigiano d’adozione Hicham Miftah e un certo Mattia Marchesetti, che chi ha la memoria lunga ricorderà con le maglie della Sampdoria e del Chievo di Gigi Del Neri, dove segnò anche un gol in A. L’ex Cremonese, che ha vestito anche le maglie di Triestina, Vicenza e Mantova l’anno scorso era all’Alessandria ma ha totalizzato solo 9 presenze e a soli 28 anni, disoccupato, ha deciso di ripartire dalla D, in attesa di un posto nei professionisti magari a gennaio.
“La classifica dice che è uno scontro diretto per la salvezza, una partita in cui non dobbiamo sbagliare – ha detto il tecnico del Fidenza Alberto Mantelli, che parla dell’avversario, mostrando grande rispetto – Sono partiti male ma, anche se hanno un ottimo attacco, li considero alla nostra portata. Per batterli non dovremo però commettere i soliti errori sui calci da fermo: abbiamo lavorato molto sui calci piazzati, il nostro tallone d’achille, ma purtroppo i centimetri non si insegnano”.
Capitolo formazioni: nel Fidenza è in dubbio il terzino Ferrari, quindi dovrebbe giocare Zamboni a destra con Santurro centrale; fuori Borchini, rientra Pizzelli nel trio di mezzepunte (con Costantino e Dallaglio) alle spalle di Checchi. Dall’altra parte 4-2-3-1 con Mancuso, Miftah e Marchesetti dietro il centravanti Chiurato. In dubbio il giovane portiere Bertani.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Dilettanti