Entra in contatto:
tutino in spal parma

Parma Calcio

PAGELLE: Delprato inesauribile, Vazquez ancora rosso

PAGELLE: Delprato inesauribile, Vazquez ancora rosso

Le pagelle di Spal-Parma hanno un doppio significato: positivo per 82 minuti, negativo nei restanti 8 più recupero, il tempo in cui la Spal ha costruito la sua rimonta e vanificato i gol iniziali di Tutino e Vazquez (leggi qui).

Buone le prove di Delprato (assist) e Tutino (killer), oltre all’ingresso di Sohm che ha lottato su ogni pallone. Decisive anche le parate di Buffon.
Ecco le pagelle di Sportparma firmate da Antonio Boellis:


BUFFON 6,5 Si oppone due volte a Latte Lath, una Crociata e un’altra a Viviani. Nulla può sui due gol che segnano la rimonta della Spal.

DELPRATO 7 Bello e avvincente il duello con Latte Lath che riesce a limitare con una prova di grande sacrificio e impegno. Un combattente che concede poco e nulla, se non un errore in disimpegno nel primo tempo. Firma l’assist per il gol dei Vazquez. Insesauribile

COBBAUT 6 Ordinato, preciso ed efficace nel tenere la posizione, soprattutto in area di rigore dove sventa diversi pericoli. Nervoso e inesperto nei minuti finali.

VALENTI 6 A parte qualche imprecisione nei passaggi, esegue la fase difensiva in maniera impeccabile, tra anticipi e marcature vincenti, almeno fino agli ultimi 10 minuti fatali che mandano in fumo i tre punti.

COULIBALY 6,5 L’unica volta che un avversario (Mancosu) riesce a superarlo è al 58’ ma lo stende giù. La sua zona è come una cassaforte di massima sicurezza.
(40’ st) Bonny ng.

SCHIATTARELLA 6 Le sue giocate e i suoi movimenti danno equilibrio a tutta la squadra, tuttavia non riesce a tenere alto il baricentro quando la Spal spinge e raggiunge il pareggio.

BRUNETTA 6 Il gol dello 0-1 nasce da una sua incursione dalla destra. E’ uno dei pochi spunti di una partita che ha vissuto in modo altalenante, tra spunti interessanti e periodi di letargo.
(40’ st) Correia ng.

JURIC 6 Tanta sostanza e un pizzico di qualità, quanto basta per tenere a bada i centrocampisti della Spal e concedersi qualche sporadica incursione offensiva. Cala alla distanza, d’altronde era reduce da un infortunio alla caviglia.
(18’ st) Busi 5 Sulla fascia subisce le iniziative dello scatenato Seck.

VAZQUEZ 3 Distribuisce palloni e idee seppur in modo incostante. Nel secondo tempo fatica a trovare il ritmo e gli spazi. Nel finale perde ancora una volta la testa e si fa cacciare: rosso diretto per una manata all’avversario che lo stava trattenendo da dietro. Ingiustificabile.

MIHAILA 5 Le uniche due cose che si ricordano della sua partita sono un destro fuori di poco e un contropiede di 50 metri terminato allo stesso modo del primo (fuori di poco). Pochino.
(18’ st) Sohm 6 Entra con lo spirito giusto, determinato, deciso su ogni pallone.

TUTINO 7 Un gol da attaccante di razza, tanta corsa e sacrificio, aggressione degli spazi e pressing sul portatore di palla.
(22’ st) Inglese 6 Costruisce due ottime occasioni, sulla seconda è il palo a dirgli di no.

ALL. MARESCA 5,5 La costruzione del gioco dal basso continua a non convincere così come il ritmo (basso) nel possesso palla. Dopo il gol del vantaggio la squadra si è sciolta, ha cominciato a giocare senza paura e ha avuto la forza fisica di reggere alla pressione avversaria. La rimonta della Spal negli ultimi 9 minuti ha mandato tutto in fumo, confermando i limiti caratteriali di un gruppo che dimostra segnali di crescita quasi impercettibili. E i cambi della ripresa non convincono, la difesa doveva essere protetta maggiormente .

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio