Serie D
Baratta guarda avanti: «Resettiamo l’episodio di domenica»
Le dichiarazioni di Gianluca Baratta, allenatore del Borgo San Donnino, alla vigilia del match in programma a Lodi contro il Fanfulla, valevole per la terza giornata del Girone D di Serie D (clicca qui).
LE DICHIARAZIONI Per approcciare al meglio l’impegno di domani in quel di lodi sarà fondamentale voltare pagina dopo lo sfortunato episodio dell’ultima domenica, con il rigore fallito da Amore nell’extra time che avrebbe potuto dare i primi tre punti: «Guai se [il rigore sbagliato] incidesse sul prosieguo dell’attività – afferma il tecnico fidentino -. Abbiamo dovuto chiarire un paio di cose, ma resettiamo subito l’ultima domenica e pensiamo già alla prossima sfida». L’avversario di domani pomeriggio è già stato affrontato in amichevole ad agosto: «Il Fanfulla lo abbiamo già affrontato in amichevole: vuole andare palla su palla, ha degli attaccanti insidiosi. Dovremo essere bravi a mantenere la stessa intensità e aumentare la qualità del gioco». L’impegno di domani sarà l’anticipazione del primo tour de force di una lunga stagione: «Affronteremo questo periodo con l’ottimismo di vere giocatori come Lupoli, Salami e Porcari pronti al rientro. Con tre partite nel giro di pochi giorni è chiaro che ci saranno delle rotazioni, cercherò di utilizzare il maggior numero di giocatore in rosa» ha concluso Baratta.
I CONVOCATI Si riduce la lista di assenti: Baratta recupera Abelli, Lupoli, Porcari e Salami, che faranno parte della spedizione di Lodi. Fuori: Venturini, Som, Rossi, Baldini e Dodi.
Ecco la lista dei 20 convocati per la sfida al Fanfulla: Abelli, Amore, Bajic, Bigotto, Caniparoli, Casarini, Fogliazza, Frattini, Ghidetti, Lancellotti, Lupoli, Marchi, Pessagno, Porcari, Romeo, Salami, Scaramuzza, Soregaroli, Vecchi, Zambruno.