Entra in contatto:

Serie D

Borgo: con il Salso ko indolore, va in porto l’affare Lupoli

Photo by Getty Images

Borgo: con il Salso ko indolore, va in porto l’affare Lupoli

Il Borgo San Donnino inciampa inaspettatamente contro i cugini del Salsomaggiore nell’allenamento congiunto, disputato sul campo 4 del centro sportivo “Ballotta”.

Gli uomini di Baratta partono male e non riescono più a riprendere i termali, che vincono 3-4. Pagati a caro prezzo l’approccio negativo al match e la tanta inesperienza: 8 quote “under” tra gli undici di partenza, con i big (Bajic, Fogliazza, Soregaroli, Rossi, Lancellotti, Scaramuzza, Rossi e Porcari) rimasti a guardare dalla panchina. All’intervallo sul parziale di 0-2 in favore della squadra di mister Cristiani (grazie alle reti di Pellegrini e Morigoni), nel corso della ripresa Caniparoli e Zambruno hanno ridotto le distanze dopo il terzo gol di Habachi, ma negli ultimi minuti il fresco ex di turno Furlotti ha trovato il poker che ha chiuso i conti.

«Abbiamo affrontato l’impegno in modo sbagliato
– ammette ai microfoni di SportParma Gianluca Baratta, questa partita ci servirà nel percorso di crescita. Specialmente per quanto riguarda i ragazzi più giovani, che dovranno prendere coscienza del cambiamento di categoria che c’è stato: i campionati dei “ragazzi” sono una cosa, i campionati degli “adulti” un’altra. Abbiamo giocato una partita discreta in fase di possesso, ma in pratica non abbiamo fatto la fase di non possesso. Ci abbiamo messo pochissima aggressività. Nel secondo tempo la gara è stata un po’ diversa. Dispiace, perdere non è mai bello – conclude la disamina il tecnico fidentino – ma la sconfitta ci darà argomenti su cui lavorare. Ci farà bene».

Ma a far passare in secondo piano l’amarezza per lo scivolone in amichevole è una sensazionale notizia arrivata dal fronte calciomercato. Dopo una lunga ricerca, il team biancoblù di Fidenza ha finalmente trovato l’attaccante. Si tratta di Arturo Lupoli, classe 1987, ex stellina del vivaio del Parma acquistata dall’Arsenal agli inizi degli anni Duemila. Poi, un lungo viavai tra Italia, Inghilterra e, per pochi mesi, anche Ungheria che non gli ha mai permesso di trovare una fissa dimora. Bresciano di nascita ma residente a Casalmaggiore, dopo l’ultima esperienza nel mondo dei “pro” con la Virtus Verona, l’ex di Derby County, Fiorentina e Ascoli (tra le tante) era approdato nel 2020 ai marchigiani del Montegiorgio, in Serie D. La stessa categoria che ritroverà al Borgo San Donnino, che è pronto ad annunciare nelle prossime ore il grande colpo dell’estate. È solo un pro forma, il suo ingaggio è cosa fatta. Tant’è vero che ieri Arturo Lupoli ha assistito da bordo campo alla partita dei suoi nuovi compagni di squadra.

 

(L’ex Arsenal Lupoli in azione contro il Reading nel match di Curling Cup del 29 novembre 2005 – Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Serie D