Entra in contatto:
cariparma11 sambucci Iacci OP 198900757

Baseball e Softball

Cariparma e Unipol Bologna, dalla Coppa con furore

Cariparma e Unipol Bologna, dalla Coppa con furore

Dopo essersi qualificate per la Final Four di European Cup Champions, le due emiliane si affrontano in questo fine settimana per la prima di ritorno. Ancora assente Jesus Silva ma lo sarà Â  per il resto della stagione: è stato "tagliato".

Potrebbe essere una sfida infinita quella di quest’anno tra Parma e Bologna. Le due, delle quattro, regine di Coppa hanno il biglietto prenotato per Brno ma intanto guardano ai playoff. Nel frattempo vi è da giocare il primo turno del girone di ritorno con due partite, questa sera e domani sera, a Bologna, ed una, sabato sera, a Parma, tutte alle ore 20. Due squadre galvanizzate dagli esiti di Coppa, entrambe con la qualificazione ottenuta all’ultima partita. Ma il Cariparma ha due motivi in più per sorridere: il fatto di essersi qualificato annichilendo il Neptunus Rotterdam e di averlo fatto disputando una Coppa con un monte ridotto ai minimi termini (Silva indisponibile, D’Amico non utilizzabile).
Contro i felsinei le cose cambiano, almeno in parte, se non altro perché c’è D’Amico, ma soprattutto Cicatello è tornato a disposizione. E Silva? Il venezuelano non avrà nemmeno il tempo, o la voglia, per ristabilirsi nel senso che è stato “imbarcato”. E, come noto, non può essere sostituito sia per un discorso di tempi, ormai, ma anche se non fosse per quel motivo, per il fatto di aver utilizzato i quattro visti consentiti già ad inizio campionato. Con Grifantini utilizzato per oltre metà partita domenica sera e lo stesso Cicatello che lo ha rilevato, erano due le soluzioni possibili per gara1: Corradini o Burlea con quest’ultimo deputato a salire sul monte con l’augurio che arrivi il più in là possibile per poter disporre di D’Amico nelle riprese finali ed eventualmente Orta avendo Grifantini per venerdì sera.
Dall’altra parte, è vero che Nanni può schierare Matos questa sera ma il suo braccio non è dei più riposati essendosi esibito per 7.2 riprese domenica ed effettuato 117 lanci.
E’ una sfida che soprattutto nei playoff ci ha fatto vedere del buon baseball, aggressivo spesso, e con il massimo equilibrio; questo trittico promette di non essere da meno. L’attacco ducale deve poter contare sui Sambucci e Scalera di Coppa, due giocatori che si sono sbloccati alla grande, ma in generale su quello stesso attacco che dall’uno al nove del line up ha saputo toccare.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Baseball e Softball