Entra in contatto:
WiMORE Energy Parma Serie B girone E1

Volley

Wimore Energy Volley: il nuovo calendario di serie B

Wimore Energy Volley: il nuovo calendario di serie B

Sono stati resi noti nel pomeriggio di ieri i nuovi calendari provvisori (diventeranno definitivi il 7 gennaio) della prima fase del campionato nazionale di Serie B maschile, diviso in sottogruppi “zonali”, a cui prenderà parte anche la WiMORE Energy Parma inserita nel gironcino iniziale E1 a sei squadre.

La matricola gialloblù esordirà il prossimo sabato 23 gennaio alle 18 tra le mura amiche del Palasport di Parma “Bruno Raschi” contro i reggiani dell’Ama San Martino poi una settimana più tardi alle 17 si recherà a far visita alla Moma Anderlini prima di ricevere il 6 febbraio la Canottieri Ongina nell’atteso big match da piani alti. La trasferta di Mirandola e la terza partita interna con Modena Volley chiuderanno il mini girone d’andata a cui farà seguito il turno infrasettimanale di mercoledì 24 febbraio alla Bombonera nella tana di San Martino e le rimanenti quattro gare a campi invertiti, l’ultima delle quali in calendario il 27 marzo alle 19,30 al PalaPanini di fronte a Modena.

Dal 24 aprile il via alla seconda fase, in cui si ripartirà dai punti accumulati in precedenza e si affronteranno una sola volta, in un unico raggruppamento, le altre compagini del girone E (Consar Ravenna, Geetit Bologna, Kerakoll Sassuolo, Querzoli Forlì, Sab Heli Rubicone e Titan Services San Marino).
Al termine delle due fasi, accederanno ai play-off la prima classificata più le due migliori seconde che usciranno dai gironi A, B, C, D, E e da quelli F, G, H, I e L per un totale di dodici formazioni, impegnate in una finale andata e ritorno con eventuale golden set.

Il direttore sportivo della WiMORE Energy Volley Parma, Alessandro Grossi, giudica positivamente la pubblicazione del calendario riaggiornato in seguito alla modifica in corsa del format. “Siamo contenti che finalmente sia uscito in modo tale da poterci preparare al meglio per l’inizio della stagione, non cambia molto affrontare un avversario prima o dopo ma diciamo che in cuor nostro speravamo di debuttare in casa. Con questa nuova formula gli errori che si possono commettere si ridurranno al minimo, ogni partita sarà una battaglia e bisognerà avere sempre il coltello tra i denti dalla prima all’ultima partita. Tutte le squadre del girone sono di livello, sicuramente non sottovaluteremo nessuno”.

IL CALENDARIO PROVVISORIO DELLA WiMORE ENERGY PARMA

PRIMA FASE:

Prima Giornata (23 gennaio 2021 ore 18): WiMORE Energy Parma-Ama San Martino

Seconda Giornata (30 gennaio 2021 ore 17): Moma Anderlini-WiMORE Energy Parma

Terza Giornata (6 febbraio 2021 ore 18): WiMORE Energy Parma-Canottieri Ongina

Quarta Giornata (13 febbraio 2021 ore 18): Stadium Mirandola-WiMORE Energy Parma

Quinta Giornata (20 febbraio 2021 ore 18): WiMORE Energy Parma-Modena Volley

Sesta Giornata (24 febbraio 2021 ore 17): Ama San Martino-WiMORE Energy Parma

Settima Giornata (6 marzo 2021 ore 18): WiMORE Energy Parma-Moma Anderlini

Ottava Giornata (13 marzo 2021 ore 18): Canottieri Ongina-WiMORE Energy Parma

Nona Giornata (20 marzo 2021 ore 18): WiMORE Energy Parma-Stadium Mirandola

Decima Giornata (27 marzo 2021 ore 19,30): Modena Volley-WiMORE Energy Parma

SECONDA FASE (inizio 24-25 aprile 2021)

PLAYOFF (giugno 2021)

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley