Entra in contatto:
Il Galaxy Collecchio Volley demolisce lAlsenese 3 0 senza storie al Pala Leoni

Volley

Serie B2: il Galaxy demolisce Alseno, 3-0 senza storie al PalaLeoni

Serie B2: il Galaxy demolisce Alseno, 3-0 senza storie al PalaLeoni

Ci si aspettava un Galaxy determinato, dopo l’amara sconfitta di Lurano di sabato scorso, e così è stato; forse in una misura oltre le attese, perché la Rossetti Market Conad Alsenese veniva da tre vittorie di fila, tutte al tie break, contro avversari tutt’altro che arrendevoli come Busnago, VAP Piacenza e Olginate. Ma al Pala Leoni non c’è stata mai gara, fin dal fischio di inizio.

Il Galaxy, complice qualche errore di troppo in attacco di Alseno, è partito forte sin dai primi scambi del parziale iniziale, dando di conseguenza una impronta chiara e decisa al match. Bergamaschi, coach di Alseno, ha cercato in ogni modo di sovvertire l’inerzia dell’incontro, con tanti cambi sia nel corso dei parziali che nella formazione di partenza del terzo set, ma nemmeno questo è servito a intimorire le ragazze di casa, che hanno sbagliato davvero poco e hanno sempre tenuto molto lontane dalla parità le omologhe piacentine, costringendole a faticare dannatamente per mettere a terra dei palloni.

Nel primo set il Galaxy ha messo praticamente subito 4 punti tra sé e le avversarie, per poi allungare fino a chiudere sul 25-16, con ben 13 palloni chiusi per terra in attacco, molto ben distribuiti tra Callegari (3), Cattini (3), Enoh (2), Giannace (2) e Russo (3).
Nel secondo parziale ci si aspetta la secca reazione di Malvicini e compagne, ma Alseno piomba in un tremendo horror, girando il Galaxy 13-1, 15-2, 19-3, 20-6 e 25-7, tra il sorridente stupore del numeroso pubblico di casa e gli sguardi attoniti dei fedelissimi tifosi di Alseno
Il finale è invece ben più equilibrato. Alseno sale di tono nella fase difensiva e inizia a mettere a terra qualche schiacciata nei momenti che contano; poco conta tutto questo, invece, nell’esito finale della gara, perché il Galaxy riesce a non sfilacciarsi, ma con determinazione chiude il match per 25-22, sia pur con qualche patema di troppo.

Grande gara di coesione e unità di intenti per Trevisani (ancora ferma in panchina per infortunio) e compagne, che in classifica raggiungono Brescia, sconfitto dalla Promoball BS, squadra a cui farà visita sabato prossimo proprio il Galaxy, in un match che si preannuncia denso di contenuti sportivi e di sagacia agonistica.

GALAXY COLLECCHIO – ROSSETTI MARKET ALSENO 3-0 (25-16; 25-7; 25-22)
GALAXY COLLECCHIO: Fallini 1, Giannace 9, Enoh 8, Callegari 10, Cattini 9, Russo 7, Panciroli (L); Montagnani 1, Passerini (L). NE: Trevisani, Toscani, Amadasi, Barbero, Benatti. All.: Marsigli.
ROSSETTI M. C. ALSENO: Malvicini 4, Mandò 6, Frassi 4, Masotti 1, Giova 8, Konatè, Toffanin (L); Ghibaudo 3, Gandolfi, Palazzina 4, Amatucci, Pioli 2. NE: Bozzetti, Montevecchi (L). All.: Bergamaschi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley