Ieri al Palaraschi di Parma, si è svolta la Conferenza stampa di presentazione del XII° Memorial Risicato, prima tappa del Circuito Geosec di minivolley 2017-18. Alla presenza di un nutrito gruppo di appassionati e dei principali media locali, Loredana Lanzi, responsabile eventi Energy Volley ha condotto la conferenza invitando i vari relatori ad esporre il proprio pensiero e le proprie aspettative su questa manifestazione.
Ha iniziato Marco Occhi (GeoSec), che ha sottolineato l’importanza che rivestono le aziende locali nel mantenere la tradizione pallavolistica parmense ad alti livelli soprattutto a quello giovanile.
Al Palaraschi domenica 3 dicembre sono attesi circa 800 bambini dai 6-14 anni, con 200 squadre che scenderanno in campo in tutta la giornata (i piccoli al mattino, al pomeriggio i più grandi). Ha poi preso la parola il presidente dell’Energy Volley, Francesco Ughetti, organizzatore della prima tappa del torneo:”Siamo giunti alla dodicesima edizione del Memorial Risicato, in memoria del mio amico e collega Gaetano Risicato, un ragazzo che ha fatto molto per i più giovani come istruttore di pallavolo. Ed è un onore potere abbinare il suo nome a una delle manifestazioni giovanili più importanti della Provincia di Parma”.
La FIPAV di Parma era rappresentata dal sempiterno Giorgio Schianchi, il quale ha sottolineato l’importanza di pianificare bene questo evento e l’importanza di avere come “deus es machina” un grande dirigente e organizzatore come Carlo Alberto Cova, sulla cui passione per la pallavolo di fondano le più riuscite manifestazioni giovanili di volley. Infine ha preso parola Giacomo Vezzani di Emporio Solidale, il quale sarà presente con la sua struttura per una bella iniziativa benefica. Sarà presente al Palaraschi la raccolta di giocattoli da destinare a figli di famiglie bisognose e permettere così di avere il loro “regalo” di Santa Lucia. Una iniziativa lodevole in cui l’Energy Volley ha aderito con grande entusiasmo.