Riparte finalmente il campionato di B2 femminile di pallavolo dopo lo stop di metà stagione. Un inizio subito da brivido per il Galaxy Inzani, che va a far visita alla squadra indubbiamente più forte del girone, il Mio Volley Gossolengo, allenato da Mazzola e finora imbattuto; un solo punto perso per Scarabelli e compagne, nella trasferta di Rubiera.
Numeri di eccellenza per la squadra di casa, che finora sul parquet amico di Gossolengo non ha perso nemmeno un set. Coach Scaltriti, che ha incontrato in passato il team piacentino quando era alla guida di Alseno, fa il punto della situazione: “Sappiamo che la partita è molto difficile: affrontiamo, per di più in trasferta, la prima in classifica che finora ha lasciato per strada soltanto un punto. Ma non dobbiamo nasconderci o, ancor peggio, crearci l’alibi – prosegue il coach originario di Colorno – legato al fatto che la squadra avversaria è troppo forte e si merita la posizione che ha conquistato; noi siamo sì ben consci della forza dell’avversario, ma siamo anche consapevoli che possiamo e dobbiamo fare, come fatto per tutto il girone di andata, la nostra partita, senza pensare al risultato che verrà fuori al termine del match”.
L’allenatore del Galaxy Inzani parla poi degli obiettivi di squadra: “Entrare in campo con la giusta determinazione va fatto in primis per la nostra crescita personale e per il nostro diktat, che è provare a giocarcela con tutte le nostre avversarie. Sappiamo delle difficoltà della trasferta di oggi, ma siamo fiduciosi per la nostra prestazione. Andiamo quindi convinti a Gossolengo di andare a fare la nostra partita, di certo non per rappresentare la vittima sacrificale della giornata”.
Uno sguardo anche alle giocatrici a disposizione, finalmente tutte e 13: “Noi abbiamo recuperato dai piccoli e grandi infortuni che ci hanno tartassato per tutta la prima parte di campionato: è la prima gara in cui avremo la rosa al completo e faremo di certo del nostro meglio, vendendo cara la pelle”.
Appuntamento quindi per le 20.30 al Palazzetto di Gossolengo; arbitreranno la gara i signori Mirco Crivellaro, lombardo, e Christian Emmanuel Feugang Fossi, trentino. Tra le altre partite del girone, spiccano il derby reggiano tra Arbor e CVR e il match di alta classifica tra San Giorgio e Volley Davis.