Si è svolta lunedì pomeriggio alle 18.15, presso il Palaraschi di Parma la conferenza stampa di presentazione dell’incontro che si terrà giovedì prossimo, 22 febbraio, sempre al Palaraschi, Giovani 4.0 – Creatività in movimento, sul tema “Comunicazione tra genitori e figli”, rivolto ai ragazzi nati negli anni 2004, 2005, 2006, 2007 e i loro genitori.
Relatori della conferenza sono stati Giovanni Mazzi (nipote di Don Antonio Mazzi), educatore ed esperto dirigente di comunità di recupero di giovani disadattati; Stefano Cantoni, presidente di Sostegno Ovale Onlus, e padre di Filippo “Pippo” Cantoni, il ragazzo prematuramente scomparso in seguito a un incidente stradale sabato 25 gennaio 2014 a soli 19 anni; Nicola Dall’Asta, vice-Presidente dell’ASD Energy Volley e l’ing. Valentina Tegoni di Eliofototecnicabarbieri, che ha supportato il convegno ed è spesso presente in iniziative che sottolineano valori in cui si crede in ambito sportivo.
ASD Energy Volley e Sostegno Ovale Onlus hanno organizzato questa conferenza per riflettere su quali siano gli strumenti più appropriati per accompagnare i nostri figli nel loro percorso di crescita umana e sportiva. Il Convegno si terrà nella Sala Riunioni del Palaraschi, giovedì 22 febbraio dalle ore 20.30 e sarà guidata da due relatori d’eccellenza in ambito educativo. Giovanni Mazzi, come già detto, e Valter Drusetta, pedagogista, esperto comunicatore, con grandi capacità di relazionarsi con gli opportuni linguaggi, sia ai ragazzi sia ai genitori.
Mazzi e Drusetta, sono entrambi impegnati nella progettazione sociale, prevenzione e formazione adulti, e hanno lavorato con giovani in gravi difficoltà e affronteranno temi importanti per tutti quanti, con l’obiettivo di sensibilizzare quelli sono gli argomenti che accompagnano i ragazzi nella delicata fase della crescita.
Per informazioni telefonare al numero 0521-989265 dalle ore 17.30-19.30 oppure inviare una mail a: segreteria@energyvolley.it.