Entra in contatto:
Serie B2 buona la prima per il Galaxy Volley. Secco 3 0 allOlginate

Volley

Serie B2, buona la prima per il Galaxy Volley: secco 3-0 all’Olginate

Foto: Simone Ferrari

Serie B2, buona la prima per il Galaxy Volley: secco 3-0 all’Olginate

Si aspettava da mesi il momento del debutto della nuova B2 targata Marsigli. Alla quarta stagione consecutiva, il Galaxy regala – in poco meno di un’ora e trenta di gioco – il miglior entrée possibile e domina le lecchesi dell’Olginate, in un match finora senza precedenti e diretto dalla coppia lombarda Bonacorsi-Locatelli.

Trevisani e compagne sono fortemente determinate a mettere a frutto il duro lavoro della prestagione e questo si vede da subito; in un PalaLeoni gremito, anche grazie alla presenza di un non trascurabile gruppetto di tifosi ospiti, il Galaxy parte forte e con un primo set autorevole mette subito le distanze con le avversarie, decisamente più esperti ma incapaci di servire con continuità le attaccanti. Giannace, Callegari e Russo passano con continuità e alla fine del primo parziale saranno ben 14 i palloni messi a terra, oltre a 4 muri, fondamentale in cui Russo mette subito in chiaro quale sarà l’andazzo della gara. Saranno ben 5 i palloni messi a terra in questo fondamentale dalla centrale, vicecapitana della squadra.
Nel secondo set Marsigli conferma la formazione del primo (Trevisani – Giannace, Callegari – Cattini, Enoh – Russo) e il parziale vede partire da subito avanti la formazione di casa, che chiude per 25-18 senza molte difficoltà, grazie ad una ricezione ordinata e precisa che permette a Trevisani (ottima la sua prova) di servire bene le compagne; e nemmeno i frequenti cambi effettuati dal coach ospite Zanelli non danno la spinta giusta ad Olginate per ribaltare l’inerzia della gara.

Nel terzo set, invece, le ospiti provano a tirare fuori una razione aggiuntiva di orgoglio ma, pur arrivando fino al 9-3, si fanno raggiungere sul 10 pari (per poi irrimediabilmente sfilacciarsi e chiudere perdendo a 18 anche il set finale. Ed è festa in attacco anche per il libero Panciroli, che mette a segno un punto, mentre nel terzo set esordisce in maglia azzurra anche Montagnani, il cui ingresso è decisivo nel ribaltare l’esito della prima parte del set, dando subito un ottimo apporto e permettendo a Marsigli di riequilibrare la squadra nel momento di difficoltà.

Nel prossimo turno, il Galaxy andrà a far visita al Vap Piacenza, formazione di impronta giovanile che ha perso 3-0 a Brembo, squadra della provincia di Bergamo.


Galaxy Volley – Olginate 3-0 (25-15, 25-18, 25-18)

Galaxy: Trevisani 2, Callegari 12, Enoh 6, Giannace 10, Cattini 7, Russo 12, Panciroli (L); Montagnani 2. NE: Fallini, Cadossi, Barbero, Amadasi (L), Passerini, Benatti. All: Marsigli – Carboni.
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley