La Mazzei Architects espugna il campo della Ducale Magik Parma dopo una entusiasmante gara che ha visto i ragazzi di capitan Marchini recuperare 17 punti di svantaggio e chiudere vittoriosi un difficilissima partita vista la solidità dei padroni di casa. Non possono gioire appieno i diavoli rossi perché subito alle prime azioni di gioco hanno perso per infortunio Di Noia le cui condizioni potranno essere valutate solo nei prossimi giorni. Ad Alessandro i migliori auguri di pronta guarigione.
Faticano nel primo periodo i ragazzi di Allodi a concentrarsi sulla gara, la palla non circola, le percentuali bassissime non aiutano mentre Zerbini per i padroni di casa domina dalla lunga distanza. 16 a 8 il risultato alla fine del primo quarto.
Sembra avviarsi nello stesso modo il secondo periodo e per giunta anche Diemmi strapazza la retina ma verso metà tempo la Mazzei Architects sembra entrare in partita, si avviano manovre più fluide e inizia a sistemarsi la difesa con Trobbiani, Foschi, Ruggeri e Giani. Si raggiungono così negli spogliatoi sul 31 a 21 per i padroni di casa.
Al ritorno in campo altra gara, altra determinazione, scelte sempre giuste, inizia la vera partita con in evidenza Simone Gonzato che in questa fase, recupera palle e con ben 11 punti di fila, tra cui tre trascinanti bombe, riporta sotto la Mazzei Architects a meno 4 alla fine del periodo, 46 a 42.
Spettacolare l’ultima frazione, nella difesa dei ragazzi di Allodi non si passa più, i padroni di casa perdono lucidità e precisione mentre Angella accorcia le distanze fino al meno tre a 1,30 dalla fine quando arriva finalmente l’aggancio con Giraud che dalla lunghissima distanza buca la retina per il 56 pari. Non è ancora finita però perché la vogliono vincere a tutti i costi i borgotaresi. Fallo su Giraud che va a segno con un libero per il più uno, mentre la chiude Gonzato Andrea subendo l’ultimo fallo sistematico e segnando entrambi i tiri dalla lunetta. 59 a 56 il risultato di una bellissima partita in favore della Mazzei Architects.
Prossimo impegno al Pala Raschi domenica 24 novembre ore 17,30 contro la P.B.P.
Ducale Magik Parma – Mazzei Architects 56-59 (1° 16-8, 2° 15-13, 3° 15-21, 4° 10-17)
Ducale Magik Parma: Allodi 5, Angella , Deco 2, Trettaccone , Ghiozza 4, Zerbini19, Resurreccion, Costi , Diemmi 13, Donzelli 7, Adorni , Neviani 6, All. Cocconi.
Mazzei Architects: Delgrosso n.e., Angella 8, Ruggeri , Giraud 11, Di Noia 2, Gonzato S. 16, Gonzato A.10, Marchini n.e., Trobbiani 4, Foschi, Giani 8, All. Allodi.