Bisognerà attendere ancora poco meno di un mese prima di inaugurare la nuova stagione. Con una nota pubblicata nelle scorse ore, la Federazione Italiana Pallavolo, in considerazione delle varie ordinanze regionali vigenti e del monitoraggio delle problematiche evidenziate dalle società partecipanti ai Campionati Nazionali, ha deciso, infatti, di posticipare di due settimane la partenza della Serie B.
Le prime due giornate sono rinviate d’ufficio a data da destinarsi e il campionato scatterà dal terzo turno previsto nel weekend del 21 e 22 novembre. Per la WiMORE Energy Volley Parma esordio rimandato a sabato 21 novembre alle 18 quando al PalaRaschi arriverà la Sab Heli Rubicone mentre slittano le due trasferte iniziali in casa di Modena Volley, originariamente in programma il 7 novembre (già decisa l’inversione di campo a causa della concomitanza con gli Internazionali di Parma Atp Challenger 80 di tennis), e Geetit Bologna, che si sarebbe dovuta giocare sette giorni più tardi. Un avvio in salita che allungherà ulteriormente la preparazione della truppa di coach Raho, al lavoro dallo scorso 31 agosto e desiderosa di misurarsi nei primi impegni ufficiali del torneo cadetto, in cui, nonostante lo status di matricola, ambisce ai piani alti.
“Rispettiamo la decisione della Federazione anche se la voglia di riprendere a giocare è veramente tanta – le parole del direttore sportivo Alessandro Grossi – l’emergenza sanitaria impone a volte delle scelte impopolari ma necessarie per tutelare la salute delle persone. Dal canto nostro ci stiamo attenendo strettamente ai protocolli vigenti e non vediamo l’ora di tornare in campo“.