Entra in contatto:
RadognaBOrelli 183166556

Volley

Cariparma SiGrade Volley, coach Radogna: Stiamo per diventare squadra

Cariparma SiGrade Volley, coach Radogna: Stiamo per diventare squadra

Trascorse le prime due settimane di lavoro e già  nel pieno della terza, è tempo di fare il punto sulla preparazione del Cariparma SiGrade Volley. Chi meglio del tecnico Donato Radogna, quotidianamente a contatto con le proprie atlete nella conduzione degli allenamenti, può fare un primo bilancio sul lavoro della propria squadra.

“Sono molto soddisfatto dell’amalgama e della coesione che si sta creando tra le ragazze. Vedo un gruppo che si sta formando molto bene; stiamo per diventare squadra. Ci vorrà ancora un pochino di tempo, ma c’è molta predisposizione e disponibilità da parte di tutte le ragazze per far si che le singole individualità possano trasformarsi in un gruppo omogeneo che persegua lo stesso obiettivo.
Come in tutte le preparazioni ci sono dei momenti difficili per il ripristino degli automatismi fisico e tecnici; c’è qualche problemino fisico tipico del periodo, ma per il resto il nostro lavoro sta procedendo abbastanza bene.
Non nascondo che l’assenza delle tre atlete impegnate con le rispettive nazionali ci potrebbe creare qualche problema per l’inizio del campionato, ma questo lo sapevamo.
Sono tre giocatrici molto importanti per noi, in pratica metà del sestetto base che arriverà a ridosso della prima giornata di campionato. Cercheremo di fare di necessità virtù per non far pesare troppo la loro assenza in queste settimane.
Per quanto riguarda i nostri primi impegni amichevoli, i nostri tifosi dovranno attendere ancora un pochino. La prima uscita ufficiale la avremo lontano da Parma e dall’Italia, più precisamente in Germania a Monaco per un torneo il 16-17 settembre.
La prima amichevole a Parma la giocheremo il 22 settembre al PalaRaschi contro Casalmaggiore.
Personalmente sono contento del mio inserimento nel Cariparma SiGrade. Ho trovato una società molto organizzata con ogni dirigente concentrato sui propri compiti e incarichi.
Parma mi è sempre piaciuta; per ora ho dato un primo sguardo poi spero di poterla visitare con calma quando avrò più tempo a disposizione”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley