Entra in contatto:
contiattacco 180874548

Volley

Conti resta: l'argentina riabbraccia l'A1 con il suo Cariparma

Conti resta: l'argentina riabbraccia l'A1 con il suo Cariparma

E' stata una delle protagoniste della cavalcata trionfale che ha riportato Parma in serie A1 dopo tanti anni; ha sposato in pieno il progetto della società Â  nelle ultime tre stagioni contribuendo a raggiungere obiettivi importanti. E ora si appresta a vivere un altro campionato nella città Â  che ormai l'ha adottata.

Andrea Carolina Conti anche nella stagione 2011/2012 farà parte della rosa del Cariparma SiGrade Volley. Una notizia che farà certamente piacere a tutti i tifosi parmigiani che negli ultimi anni ne hanno apprezzato le qualità tecniche, oltre che la serietà, la professionalità e il carattere solare fuori dal campo di gioco. Nell’ultima stagione, l’opposta nativa di Buenos Aires è risultata la miglior marcatrice del Cariparma SiGrade con 380 punti, un bottino fondamentale per il raggiungimento del record di vittorie consecutive in serie A2 (22) e la promozione nella massima serie. Nel campionato 2009/2010 Conti ne ha messi a terra 346. Ancora migliori i dati della sua prima stagione in Emilia, chiusa al quarto posto nella classifica finale delle migliori realizzatrici dell’A2 con oltre 17 punti di media a partita. Una giocatrice sempre protagonista in questi anni, pronta a tornare a calcare i campi della serie A1. Per Conti, infatti, la massima serie non è un’assoluta novità, visto che l’ha toccata con mano nelle tre stagioni passate a Vicenza (dal 2003 al 2005 e nel 2006/2007).

“Sono molto felice di rimanere. Il motivo? Perché a Parma mi sento davvero a casa. Rimanere al Cariparma SiGrade per me vuol dire continuità, un aspetto importante sia come atleta che nella vita. Iniziare la quarta stagione consecutiva con la stessa maglia credo significhi tanto, sia per me che per la società. Parma mi piace, se potessi ci vivrei sempre, mentre per quanto riguarda la società il rapporto è ottimo: in questi anni sono stati raggiunti obiettivi importanti e questo ha sicuramente creato un bel legame tra di noi – ha detto all’indomani della conferma, fresca di ritorno dal viaggio di nozze la Conti (che preannuncia già una novità nel nome che porterà sulla maglietta), esprimendo gioia e soddisfazione – Tornare in A1 mi rende molto contenta e motivata. La mia avventura in Italia è iniziata proprio in serie A1 a Vicenza, dove ho trascorso tre stagioni. Ritornare a giocarci dopo alcuni anni di serie A2 è motivo di soddisfazione e orgoglio, che mi realizza sportivamente. Lo scorsa stagione è stata fantastica: sono arrivate tante gioie, tante vittorie e il raggiungimento di un traguardo che inseguivamo da un po’ di tempo. E’ normale che alcune compagne dello scorso anno mi mancheranno, con alcune si era creato un bel legame. Ora però dobbiamo proiettarci al prossimo campionato senza pensare a quello che abbiamo fatto l’anno scorso, perché con la serie A1 non si scherza… L’organico del Cariparma SiGrade mi sembra buono; come ogni anno però, sarà il campo a dire il valore della squadra. Per ora non mi sbilancio, speriamo di toglierci qualche soddisfazione. Conosco la mia nuova compagna di reparto Kenny Moreno, ci ho già giocato contro; credo che sia un ottimo innesto per la squadra. Mi auguro che anche il pubblico di Parma accorra numeroso nella prossima stagione; avere tanta gente che ci segue sarebbe bello, senza dimenticare il gruppo di fedelissimi, quei tifosi che hanno vinto con noi lo scorso anno”.

La scheda di Andrea Carolina Conti
Data di nascita: 3/10/1982
Luogo di nascita: Buenos Aires (Argentina)
Nazionalità sportiva: Italiana
Altezza: 193 cm
Ruolo: Opposto

Carriera:
2008/2011: Cariparma SiGrade Volley (A2)
2007/2008: Brunelli Nocera Umbra (A2)
2006/2007: Minetti Infoplus Vicenza (A1)
2005/2006: Pre Camp Collecchio (A2)
2003/2005: Minetti Infoplus Vicenza (A1)
2002/2003: Banco Nation (Argentina)
1999/2002: Ciudad de Buenos Aires (Argentina)

Palmares:
2011: Vittoria Campionato A2
2009: Coppa Italia A2

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley