Entra in contatto:
cariparma2010brusegan 655726244

Volley

Volley A2 femminile: il girone di ritorno comincia con un testa-coda, Cariparma di scena a Forlì

Volley A2 femminile: il girone di ritorno comincia con un testa-coda, Cariparma di scena a Forlì

Inizia un periodo ricco di appuntamenti per il Cariparma SiGrade Volley, chiamato a scendere in campo per ben cinque volte nel giro di quindici giorni.

Tre turni di campionato intervallati dalle due sfide infrasettimanali di Coppa Italia con Santa Croce (andata 26 gennaio, ritorno 2 febbraio).
Un piccolo tour de force che darà davvero poco riposo alle ragazze di Napolitano, che nonostante il poco tempo per recuperare le energie cercheranno di proseguire la striscia vincente in campionato e guadagnare il pass per la Final Four di Coppa. La formazione ducale si prepara ad inaugurare la seconda parte di campionato con la sfida sul campo dell’Infotel Forlì, match che darà il via a tutti gli effetti al girone di ritorno del campionato di A2. Domenica pomeriggio, alle ore 18, al Palasport Villa Romiti, Parma farà visita alle atlete romagnole, ultime in classifica con 7 punti. Le due vittorie ottenute dalla squadra di Medri in tutto il girone d’andata, sono un chiaro segnale delle difficoltà incontrate fin qui dall’Infotel. La posizione occupata attualmente sarebbe sinonimo di retrocessione; con 13 partite ancora in programma però, Forlì ha ancora la possibilità di risalire e abbandonare l’ultima piazza.
Lo scontro tra prima e ultima della classe, fa inevitabilmente spostare il pronostico della sfida di domani dalla parte ducale; Parma però sa bene che ogni partita può nascondere insidie e che le padrone di casa non regaleranno certo i tre punti. Il sestetto forlivese vedrà la presenza dell’opposta belga Wittock (miglior marcatrice della squadra), alla quale verranno indirizzate diverse alzate della palleggiatrice Muri. Al centro dovrebbe scendere in campo la coppia formata da Caponi e Assirelli; le schiacciatrici di banda con ogni probabilità saranno Tania Poli e la slovacca Nosekova, elemento da tenere d’occhio. Dopo la fresca partenza di Boscoscuro, nel ruolo di libero spazio alla giovane Moretti (classe ’89).
Il Cariparma SiGrade Volley si presenta alla gara di Forlì forte di un primato in classifica frutto di tredici vittorie consecutive, record per il girone d’andata di A2. Aver superato tutte le avversarie del campionato, per di più conquistando in ogni occasione l’intera posta in palio, ha dato al gruppo parmigiano la consapevolezza della propria forza e una grande iniezione di fiducia. L’obiettivo è cercare di continuare la strepitosa striscia vincente inaugurata alla prima giornata proprio contro Forlì. Il Cariparma SiGrade sa che l’esito finale della sfida con l’Infotel dipenderà in buona parte da se stessa. Quando la squadra di Napolitano impone il proprio gioco, infatti, è difficile tenerle testa.

LE FORMAZIONI

Infotel Forlì: 1 Moretti, 2 Salvia, 4 Poli, 7 Caponi, 8 Nosekova, 9 Laghi, 12 Wittock, 13 Assirelli, 15 Masotti, 18 Muri. All. Medri
Cariparma SiGrade Volley: 1 Martini, 2 Romanò, 4 Montani, 5 Sevarika, 7 Conti A., 8 Lulama, 9 Pincerato, 10 Gibertini, 12 Grizzo, 13 Conti E., 14 Cella, 15 Napolitano Senkova, 17 Brusegan. All. Napolitano
Arbitri: Maurina Sessolo e Ubaldo Luciani

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley