Entra in contatto:
cariparma2010brusegan 655726244

Volley

Volley: trasferta temibile per il Cariparma, a Crema per l'ottavo sigillo

Volley: trasferta temibile per il Cariparma, a Crema per l'ottavo sigillo

Dopo sette vittorie consecutive ed un percorso praticamente perfetto, il Cariparma SiGrade Volley è pronto a rituffarsi nel campionato di serie A2 per l'ottava giornata.

Quello che ospiterà la formazione guidata da Bruno Napolitano, si presenta come un avversario davvero temibile. Oggi pomeriggio, con prima battuta in programma alle 18 al PalaBertoni, sarà l’Icos Crema a sfidare la capolista. Pur essendo una neopromossa, quella lombarda è una formazione allestita per ritagliarsi subito un ruolo da protagonista in A2. L’attuale quinto posto a quota 11 non deve lasciare ingannare. Crema dispone nel suo roster di giocatrici talentuose in grado di fare male a tante avversarie della categoria.
Il nome certamente più conosciuto è quello di Elisa Togut, tornata a calcare i parquet di gioco dopo un anno di pausa per maternità. Il curriculum dell’opposta goriziana parla da solo: campionessa del mondo con la Nazionale italiana nel 2002, oltre dieci stagioni nella massima serie, e altri risultati di prestigio ottenuti nei club e in maglia azzurra. Non solo Togut però. In banda il sestetto ducale dovrà porre attenzione alla brasiliana Fratoni, fin qui protagonista di un ottimo campionato (16 punti di media a gara e ottavo posto tra le marcatrici). In diagonale con lei schiaccerà la rumena Marc. Al centro le alzate dell’esperta regista Drozina saranno con ogni probabilità per la torre ungherese Filipovics (192 cm) e per Nicoletta Luciani, una delle atlete più regolari del sestetto cremasco (non a caso l’ex Villa Cortese è la centrale più produttiva del campionato). A completare lo starting six il libero Molinengo, atleta ben conosciuta da mister Napolitano (sotto le sue direttive nelle due precedenti stagioni a Milano e Chieri).
Una squadra importante quindi, che il Cariparma SiGrade dovrà affrontare con la stessa attenzione e il medesimo spirito delle precedenti sette partite. Crema nelle due gare casalinghe del campionato non ha lasciato punti alle ospiti che hanno calcato il Pala Bertoni. Parma però, forte della strepitosa marcia vincente inanellata finora, sa di possedere le armi per fare bene anche sul campo lombardo. Atri punti pesanti sono in palio; raccoglierne altri (con Chieri che difficilmente rallenterà il passo per tenere il passo della capolista) sarebbe un ulteriore iniezione di fiducia per il gruppo parmigiano.

Le formazioni

Icos Crema: 1 Luciani, 4 Drozina, 5 Togut, 7 Filipovics, 8 Molinengo, 9 Cagninelli, 10 Pisani, 11 Marc, 12 De Vecchi, 13 Sghedoni, 15 Fratoni. All. Barbieri
Cariparma SiGrade Volley: 1 Martini, 2 Romanò, 4 Montani, 5 Sevarika, 7 Conti A., 8 Lulama, 9 Pincerato, 10 Gibertini, 12 Grizzo, 13 Conti E., 14 Cella, 15 Napolitano Senkova, 17 Brusegan. All. Napolitano
Arbitri: Giovanni Contini e Paolo Cassarino

IL PROGRAMMA

8ª Giornata (domani h.18)

Pomezia Roma-Frigocarni Soverato
Icos Crema-Cariparma SiGrade
MasterGroup Pane di Matera-Chieri Volley Club
Banca Reale Yoyogurt Giaveno-Biancoforno Santa Croce
Lavoro.Doc Pontecagnano-Dahlia Tv Busnago
Infotel Forlì-Cedat 85 San Vito
Esse-ti Loreto-Verona Volley Femminile

Classifica: Cariparma SiGrade Parma 21; Chieri 19; Dahlia Tv Busnago 15; Esse-ti Loreto 14; Icos Crema, Lavoro.Doc Pontecagnano 11; MasterGroup Pane di Matera, Verona, RDM Pomezia Roma 9; Banca Reale Yoyogurt Giaveno, Biancoforno Santa Croce 8; Frigorcarni Soverato 6; Cedat 85 San Vito 4; Infotel Forlì 3.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley