Entra in contatto:
cariparmavolley 183704367

Volley

Un grande fine settimana di volley al PalaRaschi

Un grande fine settimana di volley al PalaRaschi

Fine settimana da non perdere al PalaRaschi con le Final Four di Coppa Italia di serie A2 con il Cariparma SiGrade iompegnato a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Domenica, prima della finale, il posticipo del campionato di B1 machile, che vede in campo il Medel Volley e il Falconara, e la premiazione della squadra di volley femminile del CUS Parma Campione d'Italia nella stagione 1970/71

Final Four di Coppa Italia

Cresce ora dopo ora l’attesa per l’inizio della tredicesima edizione della Final Four di Coppa Italia A2, targata SEAT nell’edizione 2010.

Il PalaRaschi di Parma si sta preparando per ospitare nel migliore dei modi quest’importante manifestazione nazionale, che ospiterà in questo fine settimana quattro delle migliori squadre del campionato di A2 femminile.

Cariparma SiGrade, Liu·Jo Volley Carpi, Aprilia Volley e Osmo BPVi Vicenza: saranno queste le magnifiche quattro a contendersi la SEAT Coppa Italia 2010, in una Final Four che promette spettacolo e che difficilmente lascerà delusi tutti gli appassionati che occuperanno le tribune del PalaRaschi.

Domani pomeriggio, sabato 27 febbraio, sono in programma le due semifinali.
Alle ore 15,30 la suggestiva sfida tra Aprilia Volley e Osmo BPVi Vicenza. Il pronostico pende dalla parte di Aprilia, capolista incontrastata del campionato di A2, anche se Vicenza da parte sua cercherà il colpaccio che varrebbe la finale.
A seguire, alle ore 18, il Cariparma SiGrade Volley affronterà la Liu·Jo Volley Carpi nella seconda semifinale della competizione.
Le due formazioni vincitrici si affronteranno poi domenica alle 18 nella finale che assegnerà la Seat Coppa Italia 2010.

Il derby con Carpi è già una finale:
Una sfida durissima ma certamente stimolante e ricca di significato.
E’ quella che giocherà domani pomeriggio il Cariparma SiGrade Volley alle ore 18. La Liu·Jo Volley Carpi infatti è squadra di primissima fascia, attrezzata per tentare il grande salto in A1 e ricca di ottime giocatrici. Due nomi su tutti: Saara Esko e Lucia Bacchi, atlete abituate a calcare grandi palcoscenici in grado di accendersi in qualunque momento della gara. Senza dimenticare la regista Giogoli, la coppia di centrali Pavlovic-Romanò, il libero Paris e la schiacciatrice Guatelli.
Un derby emiliano che promette quindi spettacolo per i tifosi ducali, a cui spetta il compito di cercare di sostenere il più possibile le proprie atlete in questo appuntamento così importante.
Il Cariparma SiGrade non sta vivendo il suo miglior momento di forma in campionato, ma si sa che gare come queste sono sfide a parte, in cui non conta quanto fatto in precedenza, ma serve soprattutto mantenere i nervi saldi dall’inizio alla fine.
Lo scorso anno la formazione ducale, contro ogni pronostico della vigilia, conquistò a Piacenza la prima Coppa Italia della sua storia.
Ora, ad un anno di distanza, Parma ci riprova, sapendo di avere di fronte avversari agguerriti più che mai, ma avendo dalla sua la possibilità di giocare sul proprio parquet, quel PalaRaschi che in passato ha regalato gioie indescrivibili ai tifosi parmigiani e che da domani tornerà a respirare l’aria di un grande evento.

L’intero programma della Final Four:

Sabato 27 febbraio:
-ore 15,30: Aprilia Volley – Osmo BPVi Vicenza
(diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)
Arbitri: Massimo Montanari di Lugo (RA) e Mauro Goitre di Torino.

– ore 18: Cariparma SiGrade Parma – LIU•JO Volley Carpi
(diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)
Arbitri: Andrea Bellini di Foligno (PG) e Alessandro Zingoni di Livorno

Domenica 28 febbraio:
– ore 12: incontro tra i Presidenti delle società di Serie A2, il Presidente della Fipav Dott. Carlo Magri, ed il Presidente di Lega On. Mauro Fabris per affrontare importanti aspetti riferiti al campionato di Serie A2.
– ore 15: Medel Volley Parma – Asd Falconara (gara valevole per il campionato di B1 maschile)
– ore 17,30: consegna da parte dell’assessore allo Sport del Comune di Parma Roberto Ghiretti di un riconoscimento alla squadra di volley femminile del CUS Parma Campione d’Italia nella stagione 1970/71.

– ore 18. finale 1° – 2° posto
(diretta Puglia Channel – canale 844 bouquet SKY)

Prezzi:
Il biglietto unico, che permetterà di seguire sia le semifinali di sabato 27 che la finale di domenica 28, costa 10 Euro. Per i nati dal 1994 e per gli Over 65 il costo è di 5 Euro.
L’ingresso è gratuito per i nati dal 1996 in poi.

Promozione:
– Le formazioni giovanili di volley della provincia, le associazioni accreditate e le scuole entreranno ad 1 Euro.
– L’ingresso ad 1 Euro è riservato anche a tutti gli abbonati di Parma Calcio, Lavezzini Basket Parma, Rugby Parma, Gran Rugby, Panthers Parma e Parma Baseball.

In campo con UNIAMO nella giornata delle Malattie Rare:
La Lega Pallavolo Serie A Femminile e le società consorziate scendono in campo al fianco di EURORDIS – Organizzazione Europea delle Malattie Rare e di UNIAMO – Federazione Italiana delle Malattie Rare in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare. Domenica 28 febbraio, infatti, anche il mondo del volley femminile “schiaccerà” per dare il proprio contributo a favore della causa delle Malattie Rare, aderendo al Rare Disease Day 2010, giornata che ha lo scopo di contribuire ad aumentare la sensibilizzazione sulle malattie rare, a volte fatali o cronicamente debilitanti, e sulle necessità delle persone che ne sono affette. Anche al PalaRaschi di Parma, prima dell’inizio della finale di Seat Coppa Italia di domenica, le giocatrici scenderanno in campo con la maglia e lo striscione a sostegno della Giornata delle Malattie Rare.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley