E' un super Genova quello che supera il Medel in quattro set mostrando anche alla tifoseria del Palaraschi quale è la consistenza tecnica ed atletica delle formazioni di prima fascia della serie B1.
Contro un formazione che si è dimostrata di un’altra categoria i buoni propositi parmensi sono naufragati nel primo set ma nel secondo parziale c’è stata però una prova di reazione ottimamente riuscita nel terzo. Anche nel quarto c’è stata partita vera ma il Medel non è riuscito a ripetere il miracolo. .
I parmensi, schierati in avvio con Borelli in regia opposto a Vettori, Bulgarelli e Francescelli centrali ed il duo Verri – Bonini in banda hanno iniziato soffrendo tanto. Dopo una manciata di minuti il risultato era già fissato sul 12 a 2 per un Genova molto in palla e con questo parzale scritto sul tabellone nemmeno l’avvicendamento di Rozzi per Verri e nemmeno il successivo doppio cambio (Civa – Premoli per Vettori – Borelli) frenava l’onda d’urto ospite che chiudeva il discorso del primo set con un nettissimo 25 – 12.
Dopo questa doccia gelata Il Medel riusciva stingere i denti limitando i danni. Civa e Rozzi rimanevano in campo al fianco di Vettori, Bonini e dei due centrali ed il risultato rimaneva equilibrato fino al 6 pari. Sul 9 a 6 per Genova Verri indossava i panni di opposto a Borelli e il discorso dava l’impressione di essere più equilibrato anche se con una accelerazione finale gli ospiti chiudeva col 25 a 18.
Nel terzo set decisamente più combattuto un ottimo Cerofolini trovava spazio al centro e Vettori tornava opposto a Borelli e il Medel riusciva a ritrovarsi e ad andare meritatamente vantaggio (6 a 4 e 16 a 11 ) grazie ai punti di Vettori e nel finale i genovesi venivano traditi anche dalla loro sicurezza accusando il 25 a 20 che riapriva le speranze.
Il Medel ci provavano anche nel quarto e la Carige, doveva cambiare palleggiatore per chiudere il discorso col 25 a 14 .
MEDEL VOLLEY – CARIGE 1 – 3
(12-25; 18-25; 25 – 20; 14 – 25 )
MEDEL VOLLEY: Civa, Rozzi 3 , Borelli 3, Vettori 17, Franceschelli 11 , Cerofolini 5, Bonini 5, Bulgarelli 1, Verri 4, Premoli 1, Angelelli, Benecchi . (all. Mazzaschi).
CARIGE: Benaglia 1, Donati 1, Parisi, Ragosa 2, Mercorio 11, Manassero 15, Graziani, D’Auria 9, Della Nave, Paoletti 21, Pecorari 6, Zappaterra. (all. Del Federico)
Arbitri: Magri e Trapella di Ferrara
NOTE: durata set 21, 24, 28 e 25 minuti per un totale partita di un’ora e 35 minuti.
Battute sbagliate – Medel 11 ; Carige 7
Battute vincenti – Medel 2 ; Carige 6
Muri vincenti- Medel 10 ; Carige 14
Errori – Medel 29 ; Carige 19