Entra in contatto:

Volley

Galaxy Parma Ascensori, vittoria rimandata: a Cadeo finisce 3-1

Galaxy Parma Ascensori, vittoria rimandata: a Cadeo finisce 3-1

Neanche la seconda partita di campionato ha portato il successo in casa Galaxy Parma Ascensori, che quindi deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria. Le piacentine del Progetti Speciali s.r.l. Cadeo sono riuscite ad imporsi in quattro set, aggiudicandosi l’intera posta in palio e lasciando le collecchiesi ancora ferme a quota zero in classifica.

Il tecnico Rossetti si è presentato con lo stesso sestetto della gara d’esordio con il Casalcappuccini, quindi con Passera al palleggio, Dodi opposta, Dioni e Pezza in banda, Silva e Guggia al centro e Contini libero.

Il primo set dell’incontro è sicuramente quello più avvincente: le due squadre si sfidano alla pari e nonostante le padrone di casa ogni tanto provano l’allungo, le parmensi sono brave a rimanere in scia. Nel finale diversi capovolgimenti regalano set point ad entrambe le rivali, ma alla fine la spunta il Galaxy per 27-29.

Purtroppo l’entusiasmo e la grinta che ha permesso di conquistare al foto finish il primo parziale, nei set successivi sembra svanirsi.

I tre periodi successivi sono quasi una fotocopia: le piacentine con la testa sempre avanti fino alla parte centrale, per poi dilagare nel finale e chiudere con questi punteggi: 25-17, 25-22, 25-18.

La formazione di mister Del Monte ha meritato la vittoria, risultando più incisiva sia in battuta che in fase di difesa, mentre le collecchiesi pagano ancora qualche errore di troppo.

Ora il Galaxy Parma Ascensori si dovrà rimboccare le maniche, dimenticare le due battute d’arresto subite e concentrarsi sul prossimo incontro, in programma già giovedì 31 ottobre alle 20.30 al Pala Leoni contro il Tirabassi&Vezzali di Novellara.

Progetti Speciali s.r.l. Cadeo – Galaxy Parma Ascensori 3-1

(27-29; 25-17; 25-22; 25-18)

Progetti Speciali s.r.l.: Risoli (L), Trubini, Pallastrelli, Antozzi, Lucchini, Ilari, Cabrini, Galazzi, Pollini, Berni, Riboni, Arpini. All. Del Monte.

Galaxy Parma Ascensori: Contini (L), Passera 2, Dioni 17, Azzolini n.e., Silva 7, Reggiani 4, Ferri 1, Guggia 5, Cassataro (L), Dodi 10, Soncin, Pezza 8, Neri n.e.. All. Rossetti.
Arbitri: Davide Miceli e Federica Iori. Note: Durata set: 30’, 25’, 25’, 21’: tot 101’.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley