Il Terre Verdiane Servizi Italia chiude in trasferta a San Vito dei Normanni la sua prestigiosa prima stagione in Serie A2 di volley femminile.
La notizia di ieri della penalizzazione di ulteriori cinque punti, da parte della Lega Pallavolo Serie A Femminile, a causa di inadempimenti economici relativi all’iscrizione al campionato 2011/2012 per il Lavoro.Doc Pontecagnano, ormai, in questo modo, matematicamente retrocesso, rende meno infuocata la gara in Puglia, dove la squadra locale, il Cedat 85, giocandosi la permanenza in Serie A2 con la squadra campana, proprio in quest’ultima giornata di torneo, ora è sicura della salvezza.
La partita di domani al PalaMacchitella, campo celebre per le insidie del proprio pubblico, diventa così più agile, a livello ambientale, per le ragazze di coach Marco Botti all’inseguimento di un’altra vittoria piena per provare a raggiungere l’ottava posizione in classifica, a coronamento di una stagione, la prima assoluta in A2, già prestigiosa per il club parmense, entrato nel novero delle migliori dieci formazioni.
Come accaduto negli incontri più recenti di fine campionato, sarà l’occasione, in casa TV Volley, nello spirito del proprio gruppo, per ruotare tutte le dodici giocatrici dell’organico, anche coloro le quali, nel corso dell’annata agonistica, sono state meno utilizzate, pur dando il proprio contributo.
Il riferimento è alla giovane schiacciatrice della nazionale greca, Eva Chantava, alla giovanissima centrale italiana Simona La Rosa, alla seconda palleggiatrice Micaela Perini e all’opposto Margherita Fabbri, icona della pallavolo parmense, all’ultimo proprio impegno agonistico di un importante carriera, prima dell’annunciato ritiro, già festeggiato dal pubblico verdiano, qualche giorno fa.
Da domani sera, poi, saranno meritate vacanze, con il pensiero, però, già rivolto alla prossima stagione, sempre in Serie A2, con iniziative, che coinvolgeranno direttamente le giocatrici, in allestimento per le prossime settimane.
Qui, nelle Terre Verdiane del volley, insomma, non si chiude.