Entra in contatto:
valpiani sestini 153811185

Volley

Il Terre Verdiane Volley riceve Montichiari, si prevede spettacolo

Il Terre Verdiane Volley riceve Montichiari, si prevede spettacolo

La partita contro l’A&P Olivieri Montichiari (ex Verona) che, domani pomeriggio (inizio ore 18), al PalaLiabel di Salsomaggiore Terme, chiude l’inconsueto trittico di impegni casalinghi in otto giorni del Terre Verdiane Servizi Italia, promette spettacolo.

Le due squadre, ormai salve, distanti in classifica di una sola posizione (le bresciane sono ottave, le parmensi none) e di quattro punti, potranno giocare a briglie sciolte, senza condizionamenti di classifica, prerogativa naturale, tra l’altro, per le ragazze allenate da coach Marco Botti, il quale ha fatto di questo diktat la propria filosofia.
Si tratta, oltretutto, di formazioni che si equivalgono e che fanno leva sul collettivo, esaltando, nella loro collegialità, le individualità di cui si compongono i rispettivi ranghi. Se il TV Volley, tra le sue fila, annovera Costanza Manfredini e Luciana Do Carmo, rispettivamente nona con 313 punti e undicesima con 311 nella statistica delle migliori realizzatrici del torneo, l’A&P vanta Sonja Percan, quarta con 379, mentre Diana Ramona Marc è molto più lontana (trentesima con 217).
Al centro il parallelismo è maggiore. Il rendimento della coppia verdiana Diletta Sestini (224)-Chiara Lapi (175) si bilancia a quello della bresciana Fabiana Brutti (212)-Flavia Assirelli (194). L’alzatrice del TV Volley Beatrice Valpiani, in uno stato di forma eccellente e in grande crescita (nelle ultime settimane sempre più scaltra in regia, efficiente in battuta, presente e attenta in difesa), si esalterà, nel trovarsi di fronte Serena Masino, la seconda palleggiatrice più redditizia dell’A2.
Nel Montichiari, che giunge a Salso da un’avvincente partita persa soltanto al quinto parziale con l’Icos Crema, rispetto allo scorso autunno, non c’è più la schiacciatrice bulgara Ana Radicheva, finita al Cedat 85 San Vito, ed è stata inserita la connazionale Elitza Krasteva, libero, arrivata dal Rota Volley.
L’allenatore lombardo Giorgio Nibbio così come coach Botti, sfruttando la regola delle Under 22, è solito giocare con due liberi. Affinità e attinenze tecniche, oltre che di graduatoria, che proclamano e promettono spettacolo.
Il Terre Verdiane Servizi Italia nutre pure, oltretutto, il forte desiderio di battere finalmente una squadra contro la quale, in questa stagione, nelle precedenti tre circostanze (due in pre-campionato, in amichevole nel capoluogo scaligero e nel trofeo ‘Terre Verdiane’) non ha mai vinto (le ultime due sconfitte, tra cui quella nel girone d’andata, al tie break).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley