Dopo il weekend dedicato alla Final Four di Coppa Italia, il campionato è pronto a ripartire per disputare il quinto turno del girone di ritorno.
Domani, domenica 5 febbraio, alle ore 18, il Cariparma SiGrade affronterà al PalaRaschi una delle formazioni più attrezzate e quotate di tutta la serie A1.
Si tratta dell’MC-Carnaghi Villa Cortese, attuale seconda forza del torneo. 35 i punti conquistati finora dalla finalista scudetto delle ultime due stagioni, frutto di 12 vittorie e solamente 2 sconfitte. Una squadra che punta decisamente a grandi traguardi, grazie ad un roster ricco di atlete di primissimo livello. Pericolo numero uno sarà la canadese Pavan, miglior realizzatrice del campionato di A1, che mise in seria difficoltà il Cariparma SiGrade nella gara d’andata realizzando 25 punti. In regia, se la nazionale statunitense Berg (out mercoledì in Champions) non dovesse farcela, sarebbe l’ex Giulia Pincerato a giostrare in il gioco delle lombarde. Oltre a Pavan, sono tante le bocche da fuoco dell’MC-Carnaghi: le schiacciatrici Lucia Bosetti e Aurea Cruz, le centrali Guiggi e Wilson, e in caso di necessità l’altra Bosetti, Caterina, la più giovane delle talentuose sorelle.
Per il Cariparma SiGrade una sfida particolarmente ardua ma allo stesso tempo stimolante e ricca di motivazioni. Servirà una gara quasi perfetta dalla parte parmigiana per provare a mettere in difficoltà Villa, reduce dalla vittoria pochi giorni fa in Champions League contro la Dinamo Mosca. Gli ultimi due incontri contro Riso Scotti e Scavolini, al di là dell’amaro epilogo della sfida di Pesaro, hanno mostrato un Cariparma SiGrade in crescita e in grado di mostrare a tratti anche un bel gioco. Parma dovrà ripartite dagli aspetti positivi delle ultime prestazioni, mettendo in campo grinta e aggressività fin dai primi scambi contro le fuoriclasse cortesine.
AL PALARASCHI IL VIDEO-BOX “LO BIANCO PORTABANDIERA”
In occasione del match con Villa Cortese, sarà presente domenica al PalaRaschi il “video-box” a sostegno della candidatura di Eleonora Lo Bianco portabandiera ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Tutti i tifosi potranno lasciare un proprio video messaggio dedicato nel video-box corner che sarà allestito al PalaRaschi dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Tutti i videomessaggi saranno poi pubblicati sul sito www.legavolleyfemminile.it nonché sulle fan page Facebook ufficiali e sui profili Twitter sia di Lega Pallavolo Serie A Femminile che di “Leo portabandiera” dove i tifosi potranno sempre lasciare i loro messaggi, video e fotografie a sostegno della candidatura.