Entra in contatto:

Volley

Volley B1 femminile: l'imbattuta Stem attende l'ostico Vigavano

Volley B1 femminile: l'imbattuta Stem attende l'ostico Vigavano

Si ritorna al Pala Leoni di Collecchio per la quinta giornata di campionato. Alle ore 17.30 saranno Stem Parma Ascensori e Florens Vigevano a darsi battaglia. Le padrone di casa arrivano a questo appuntamento ancora imbattute dopo le prime quattro partite disputate.

L’ultima vittima è stato il Rolleri Volley Vigolzone, battuto in trasferta al tie break dopo una lunghissima battaglia durata più di due ore. La formazione di mister Codeluppi ha mostrato ancora una volta in questo inizio di stagione tutta la sua grinta, mixata con le capacità tecniche che al momento hanno lanciato la compagine al terzo posto solitario con dieci punti all’attivo. L’avversario odierno, il Florens Vigevano, dopo un inzio un po in sordina con due sconfitte a Chieri ed Ornavasso ed un successo di misura con Asti, ha conquistato un risultato confortante nell’ultimo incontro disputato, andando a sconfiggere con un secco 3-0 Lucca. La formazione del tecnico Bernardini, promosso primo allenatore dopo diversi anni da vice, si affida all’esperta opposta Angela Bocca, maggior terminale offensivo, capitano e a Vigevano ormai dal 2006/07. Anche il resto del sestetto vanta una buona esperienza ed è formato dalla palleggiatrice Mantegazza (che dovrebbe aver recuperato da una distorsione ad un polso), le schiacciatrici Stellin e Valdieri, le centrali Fuino e Ganz ed il libero Ronchetti, ex nelle ultime due stagioni passate. Ritornando alle padrone di casa, galvanizzate dopo aver conquistato un grande risultato in quel di Vigolzone, la consapevolezza di aver migliorato notevolmente il proprio livello tra le prime partite di coppa Italia e quelle di campionato.
L’entusiasmo è a mille anche per l’incontro odierno, con i due tecnici Codeluppi e Scaltriti che cercheranno di sfruttare il buon momento e manderanno sul parquet Bertolotto in palleggio, Francesconi opposta, Disarò e Porzio in banda, Missaglia e Kotlar al centro e De Luca libero. La Stem Parma Ascensori proverà a prolungare l’imbattibilità casalinga che ormai dura da un anno, dalla sconfitta per 3-1 fatta registrare l’anno scorso alla quarta giornata con il Saugella Monza.

Le formazioni
Stem Parma Ascensori: 17 Bertolotto, 10 Francesconi, 11 Disarò, 13 Porzio, 5 Missaglia, 7 Kotlar, 9 De Luca (L); 3 Culatina, 4 Freilino, 8 Giovannacci, 12 Valli, 14 Galliani. All. Codeluppi, Scaltriti
Florens Vigevano: 14 Mentegazza, 9 Bocca, 6 Stellin, 12 Valdieri, 10 Fuino, 17 Ganz, 8 Ronchetti (L); 1 Rossi, 3 Zaneboni, 7 Mercorillo. All. Bernardini, Ricci
Arbitri: Fabio Zuffianò di Novara e Giuseppe Lizzari di Torino.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Volley