Entra in contatto:
lavezzini2010 11web 261419341

PRTV.IT SPORTPARMA

Basket, Coppa Italia: video-sintesi delle sfide del Lavezzini Basket Parma con Venezia e Priolo

Basket, Coppa Italia: video-sintesi delle sfide del Lavezzini Basket Parma con Venezia e Priolo

Ogni mercoledì, fino alla fine della stagione, nella sezione WebTv di Sportparma, potrete trovare le video-sintesi delle partite del Lavezzini Basket Parma.

Il girone eliminatorio giocato a Mestre lo scorso fine settimana qualifica Venezia alle final four di Coppa Italia. Per il Lavezzini comunque un buon bilancio della due giorni lagunare, iniziata con la sconfitta subita dall’Umana, ma chiusa con il bel successo su Priolo, pur inutile per il proseguio del torneo.
54-42 il risultato che di fatto qualifica Venezia ai danni del Lavezzini, che paga un inizio gara difficile. I primi punti gialloblù arrivano solo dopo 8′ primi di gioco con Antibe; il gap scavato da Venezia nel primo quarto, che si chiude sul 15-6, risulterà alla fine decisivo.

Alla ripresa delle ostilità Franchini, migliore in campo sino a questo momento, segna 4 punti consecutivi e rilancia il Lavezzini che a metà periodo risale fino al -3.
Ma capitan Sottana e compagne reagiscono e si va al riposo sul 30 a 17. Troppo bassa la percentuale realizzativa delle parmensi per stare al passo con le lagunari: 26 % contro il 42 delle locali. Il Lavezzini resta in gara nel terzo parziale che si conclude sul 38 a 24 con le difese in evidenza (8 a 7 il parziale). Orgoglio Lavezzini ad inizio dell’ultimo periodo con 4 punti consecutivi di Antibe: 38 a 28. Ma la rimonta resterà un sogno per il numero delle palle perse che si incrementa a vista d’occhio ed il finale è solo per le veneziane. Nonostante le due triple consecutive di Bestagno, il quinto fallo di Jokic a 1 e 26 (54-42), alla sirena è un mesto 54 a 42 per l’Umana. Due dati la dicono lunga sul match: Parma 31 % al tiro e 30 palloni persi.

Fortunatamente, anche se inutilmente ai fini della qualificazione, la musica cambia contro Priolo: Parma vince per 69 a 44. L’avvio è di quelli promettenti: 5 a 0 con tripla di Stevenson dopo un minuto e mezzo, doppiato poco dopo con un altro tiro da tre: 10 a 2 Parma. Parziale che diventa 12 a 2 con il contropiede di Antibe a metà della prima frazione. Il riposo breve vede il Lavezzini avanti 16 a 9 con la francese scatenata a quota 8 punti e mai uscita dal campo come Stevenson. E’ l’americana la sorpresa migliore della giornata per lei alla fine 16 punti e 23 di valutazione: MVP della partita.

In avvio di secondo quarto l’unico momento di smarrimento per Parma che vede Priolo risalire fino al -1 con un parziale di 6-0. La paura dura poco: una bomba di Bestagno (oggi tra le migliori con 13 punti finali) e un canestro di Franchini ristabiliscono le distanze. La seconda parte del secondo quarto è caratterizzato da tanti errori da parte di tutte e due le squadre. Infatti a due minuti dall’intervallo lungo siamo ancora sul 27 a 19 grazie a due punti da sotto di Machanguana. Ad un minuto la tripla di capitan Franchini, sicuramente la migliore del weekend, permette alle parmensi di respirare ulteriormente. Si va al riposo sul 33-23.
Nel terzo periodo il Lavezzini allunga grazie alla terza e alla quarta tripla di Stevenson, imitata da Franchini. Quando mancano gli ultimi dieci minuti siamo sul 50 a 29. Nell’ultima frazione il Lavezzini gioca sul velluto e senza troppa fatica aumenta ancora il vantaggio per il 69-44 finale.

Ora spazio al campionato con le gialloblù che nell’Opening Day di Cinisello Balsamo sfideranno sabato alle 17,15 il Napoli delle ex Marija e Milica Micovic.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA