Grande rammarico per il Cus Parma, che questa mattina allo stadio Francani di Salsomaggiore è stato battuto per 4 a 3, dopo i calci di rigore, dal Cus Molise. I tempi regolamentari erano terminati 1 a 1.
Il Cus Parma è partito subito forte, mostrando una migliore qualità di gioco. Già all’8′ è andato vicinissimo al gol. Ma al 12′, nell’unica distrazione difensiva della giornata, il Cus Molise è andato in vantaggio su un netto rigore: bella la battuta di Vinciguerra, spina nel fianco per tutti i 90 minuti. Da questo momento in avanti il Cus Molise ha impostato la partita sul contenimento. Al 17′ e al 22′ i parmigiani hanno sfiorato il pareggio di un nulla. Al 27′ non è entrata neanche una palla impossibile da sbagliare. Dopo questa catena di errori offensivi, al 31′ è arrivato il gol del pareggio, su un altro rigore ineccepibile. Battuta precisa di Bovi, che non ha lasciato scampo al portiere. Al 39′ il Cus Parma si è divorato il primo dei tanti palloni per chiudere l’incontro. Nel secondo tempo, complice il gran caldo e il sole a picco, la partita si è fatta più nervosa. Il Cus Parma è stato nettamente superiore ma non è riuscito però a passare. Tra il 17′ e il 35′ sono state quattro le nitide occasioni da rete. Negli ultimi dieci minuti i parmigiani sono calati e i molisani hanno rimesso la testa in avanti. Vinciguerra ha tirato una bella punizione al 42′. Due minuti dopo il Cus Molise ha sprecato la sua unica occasione da gol su azione. Nel rovesciamento di fronte il Cus Parma si è mangiato le ultime due occasioni per una questione di millimetri.
Si passa alla lotteria salsese dei rigori. Il Cus Parma ha sbagliato i primi due; il Cus Molise il secondo e il quarto. L’errore fatale per i parmigiani è arrivato al quinto tentativo.
Il Cus Parma deve recitare il mea culpa per avere buttato via questa partita. Ma nulla nel calcio accade per caso. Il Cus Parma è un insieme di talenti ma si è dimostrato poco squadra. Tutto il contrario del Cus Molise, inferiore dal punto di vista tecnico ma molto più abituato a giocare insieme e capace di soffrire. Grande sportività in campo prima e dopo la partita.
Altri Sport
CNU 2015, calcio: rigori fatali al Cus Parma
CNU 2015, calcio: rigori fatali al Cus Parma
Altri articoli in Altri Sport
-
Sport Plan, il futuro dello sport a Parma ha un piano: il Tardini c’è
Il Comune di Parma ha approvato in questi giorni lo Sport Plan, frutto del...
-
Buon compleanno Sportparma: 17 anni di informazione indipendente
Era l’autunno del 2007 quando Sportparma iniziò a muovere i primi passi nel mondo...
-
CONI, consegnate le benemerenze sportive nazionali
In un clima di grande festa si sono ritrovati in tanti al Palazzo del...
-
Ussi Emilia Romagna premia i campioni di Parma 2024 | VIDEO
Le immagini della cerimonia presso Palazzo Giordani, sede della Provincia di Parma, dove ieri...
-
Giornata Multisportiva: 8 club e oltre 300 bambini coinvolti
S’è svolta nella mattinata di sabato 21 settembre la tanto acclamata Giornata Multi Sportiva, primissimo appuntamento con...
-
Domenica alle 18,30: scherma protagonista in Piazza Garibaldi
Scherma protagonista a Parma. Domenica 22 settembre alle ore 18.30, la città ducale ospiterà...
-
Fare Rete | Tra Serie A e calciomercato, PARMATALK arriva all’Oltre Lab
Ancora un appuntamento con “Fare Rete. Lo sport in piazza, piazza di comunità”, l’iniziativa...