Va al Femi-CZ Rovigo il primo incontro del 2020. I Bersaglieri, nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato, espugnano il CPO Giulio Onesti battendo 39-17 la Lazio conservando primato e imbattibilità in campionato.
Nella giornata di domani alle 15 è in programma tutta la restante parte dell’ottavo turno. A Viadana i campioni in carica del Calvisano – secondi ad un punto di distanza dal primo posto – affronteranno la squadra di Jimenez che inizia a guardarsi le spalle dalle inseguitrici in coda alla classifica. Il Valorugby – appaiato in seconda posizione con la squadra di Brunello – ospiterà il Colorno in un derby emiliano che metterà in palio punti importanti per la zona play-off e per la zona retrocessione. I colornesi sono reduci da due vittorie di fila prima della sosta che hanno ricaricato tutto l’ambiente. Si gioca allo stadio Mirabello di Reggio Emilia, fischio d’inizio alle ore 15.
LE FORMAZIONI
Valorugby Emilia: Farolini; Costella, Majstorovic, Bertaccini, Bonavolontà; Rodriguez, Fusco; Amenta, Ruffolo, Mordacci; Du Preez, Dell’Acqua; Chistolini (cap), Luus, Quaranta.
A disposizione: Gatti, Randisi, Romano, Rimpelli, Favaro, Bacchi, Gennari, Paletta. All. Manghi
HBS Colorno: Van Tonder; Scalvi, Bettin (Cap.), Afamasaga; Chibalie; Mantelli, Lucchin; Tuilagi; Borsi, Ciotoli; Da Lisca, Cicchinelli; Fiume, Silva M., Singh
A disposizione: Datola, Goegan, Alvarado; Perrone; Caselli; Pasini, Ceresini; Bronzini. All. Prestera
Arbitro: Emanuele Tomò (Roma)
AA1 Gabriel Chirnoaga (Roma), AA2 Clara Munarini (Parma)
Quarto uomo: Tommaso Battini
(Foto RugbyColorno.it)