Entra in contatto:
ingresso in campo Furie Rosse Rugby Colorno femminile

Rugby

Serie A Élite Femminile: le Furie Rosse Colorno a caccia del riscatto contro Volvera

Serie A Élite Femminile: le Furie Rosse Colorno a caccia del riscatto contro Volvera

La Serie A Elite Femminile torna in campo domenica, con le gare del X turno.

Ad aprire la giornata è la sfida tra le padrone di casa dell’Unione Rugby Capitolina e il CUS Milano, che giocheranno alle 13:30 sul campo di Via Flaminia.  Alle 14:30 è il turno di altre due sfide: quella tra Colorno, che vuole dimenticare la sconfitta patita sul campo di Villorba, che le è costata – almeno fin qui – la testa della classifica, e la neopromossa Volvera (partita trasmessa in diretta sui canali FIR); ma anche quella tra Benetton e Valsugana, che si giocherà in Ghirada, a Treviso.

A concludere il quadro delle partite di giornata sarà Cus Torino v Villorba, che si giocherà all’Albonico alle 15:30.


SERIE A ELITE FEMMINILE – X TURNO

Domenica 16 febbraio 2025

Ore 13:30
Roma, Campo dell’Unione
Unione Rugby Capitolina v CUS Milano Rugby

Ore 14:30
Colorno, Campo Paolo Pavesi (in diretta su Federugby.it)
SIA-MPL Rugby Colorno v Volvera Rugby
Treviso, Ghirada
Benetton Rugby Treviso v Valsugana Rugby PadovaOre 15:30
Torino, campo Albonico
IVECO Cus Torino v Arredissima Villorba Rugby

CLASSIFICA 

Valsugana Rugby Padova 38; Arredissima Villorba Rugby 36; SIA-MPL Rugby Colorno* 34; CUS Milano Rugby 20; Unione Rugby Capitolina* 16; IVECO Cus Torino* 13; Benetton Rugby Treviso 10; Volvera Rugby 2
*4 punti di penalizzazione


LE ULTIME DAI CAMPI 

SIA MPL RUGBY COLORNO
Il commento di coach Mordacci: In questa partita abbiamo bisogno di ritrovare quelle certezze che avevamo nella prima parte di stagione. Entusiasmo e consapevolezza saranno il nostro biglietto da visita contro Volvera. Sin da subito dobbiamo imporre il nostro gioco e la nostra fisicità”. La probabile formazione: Capurro (Cap.); Catellani, Mannini, Coraddini, Serio; Madia, Rosini; Franco, Candela, Jelic; Andreoli, Locatelli; Dosi, Cheli, Cuoghi. A disposizione: Carnevali, Francillo, Casolin, Bonaldo, Akosa, Ruggio, Rolfi, Buso.

VOLVERA RUGBY
Il commento di coach Musso: “Nell’ultima partita prima della sosta del campionato abbiamo purtroppo fornito una prestazione non molto brillante nel derby con il CUS Torino. Riprendiamo il nostro cammino con una sfida per noi certamente difficilissima, in trasferta contro una delle candidate per il titolo italiano. Ci impegneremo certamente per ben figurare e, come sempre, per continuare ad imparare”. La probabile formazione: Asti; Drissi, Tombolato A., Cecati, Iurisci; Romano, Tombolato I. (cap.); Reyneri, Tota, Mugnaini; Rech, Moioli; Gariglio, Tombolato B., Lorenzo.  A disposizione: Basile, Castiglia, Gobello,Novarese, Ristorto, Labagnara, Delfino.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby