Entra in contatto:
rugby parma serie b

Rugby

RUGBY B: weekend intenso per Amatori e Rugby Parma

RUGBY B: weekend intenso per Amatori e Rugby Parma

Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti per le due squadre parmigiane di rugby, a partire dalla serie b per finire alle giovanili e al torneo Colla De Sensi. Ecco nel dettaglio il programma di Amatori Parma e Rugby Parma:

AMATORI PARMA
Serie B
Ritorno a Moletolo per l’Arca Gualerzi Amatori che nella diciassettesima giornata del campionato di Serie B ospiterà l’Arieti Rugby Rieti. Rinfrancati dal ritorno alla vittoria di domenica scorsa alla “Barca”, capitan Carra e compagni punteranno al massimo bottino per guadagnare punti sul Modena sesto in graduatoria, atteso dalla difficile trasferta di Livorno. Calcio d’inizio alle 15.30 alla “Cittadella del Rugby” con la direzione arbitrale affidata al signor Leonardo Faggionato da Vicenza.

Under 18 elite
Ultimo impegno della stagione regolare per i ragazzi di Piovan e Berardo e partita cruciale per decidere la griglia dei barrage di accesso al girone finale in programma la settimana prossima. L’Italgomma sull’ostico campo del “Maneo” si giocherà contro il Livorno il secondo posto e il diritto a disputare il barrage in gara unica in casa.
Ai blucelesti basterà un punto per garantirsi matematicamente la seconda posizione e affrontare così la Lazio il prossimo 7 aprile alla Cittadella del Rugby. Discorso ancora aperto invece in caso di sconfitta con uno scarto maggiore di 7 puntie contemporaneo sorpasso da parte dei Cavalieri, arrivando terzi infatti il barrage si giocherà sicuramente a Roma contro l’Unione Rugby Capitolina o la Roma Legio Invicta.
Niente calcoli comunque per staff tecnico e atleti che come in ogni partita cercheranno la vittoria e il conseguente secondo posto finale. Calcio d’inizio a Livorno alle 13.30

Under 14
Reduci dalle fatiche del SuperChallenge di Treviso, i ragazzi dello Stark Amatori saranno di scena in via Lago Verde sabato pomeriggio dalle 16.00 per un triangolare con Rugby Parma e Noceto.

Minirugby
Proseguono i tornei primaverili per i blucelesti che domenica saranno a Noceto per il Colla – De Sensi. Prime partite dalle 9.00

Under 16 elite
L’under 16 della Rugby Parma in collaborazione con l’Amatori sarà impegnata all’Acquacalda di Siena dove alle 11.00 affronteranno i Ghibellini, partita valida per la quinta giornata di ritorno del campionato elite.

Touch Rugby
Ritornano in campo i nostri Barbones, impegnati a Colorno sabato mattina dalle 10.00 con il Torneo dei Ducati


RUGBY PARMA
Appuntamento al Nando Capra di Noceto per tutti i miniatleti gialloblù che saranno impegnati nella tappa annuale del Torneo Colla De Sensi.
Fischio d’inizio alle ore 9:00.

UNDER 14
Torna in campo al Banchini la squadra allenata da Quagliotti, Trasatti e Zanichelli che sabato pomeriggio affronterà in triangolare i pari età dell’Amatori Parma e del Rugby Noceto.
Calcio d’inizio alle ore 16:00.

UNDER 16
Campionato Regionale concluso per la squadra allenata da Mey e Ferrari che in realtà deve ancora disputare l’ultima giornata del calendario contro il Noceto il cui recupero è previsto per giovedì 4 aprile alle ore 18:30 al Nando Capra. La squadra allenata da Soncini e Niero e che partecipa al Campionato Elite sarà invece impegnata a Siena contro la FTGI Ghibellini Rugby sul terribile campo Sabbione.
Fischio d’inizio alle ore 11:00.

UNDER 18
Partita importantissima per la squadra allenata da Bricoli e Zito che nell’ultima giornata di campionato ospiterà al Banchini il Rugby Perugia. I gialloblù si giocano la possibilità di disputare a settembre il barrage per la permanenza nel girone Elite di categoria.
La nostra squadra ha dato veramente tutto in questa stagione, scendendo quasi sempre in campo in formazione incompleta e spesso rimaneggiata. Alcuni dei ragazzi si sono sacrificati moltissimo per la maglia e chi è stato schierato in campo ha sempre lottato come un leone per raggiungere quei risultati che invece la fortuna non ha concesso. Crediamo davvero che meritino un sostegno straordinario che li aiuti ad affrontare con estrema serenità quest’ultima, grande fatica. Avanti dunque, facciamogli trovare a bordo campo un pubblico folto e caloroso che li inciti e li supporti.
Forza ragazzi, siamo tutti con voi!
Calcio d’inizio alle ore 13:30.

PSERIE B
Trasferta molto impegnativa per il XV allenato da Pascu, Gutierrez e Palazzani che domenica farà visita al Rugby Florentia, prima della classe fino a domenica scorsa quando, a causa della sconfitta di misura subita dal Modena, ha dovuto cedere lo scettro a Civitavecchia e Romagna (entrambe a 70 punti ma con i laziali in vantaggio per differenza punti) per scendere al 3° posto in classifica. Poiché la sede della squadra fiorentina è oggetto di opere di riqualificazione già da qualche tempo, la partita si disputerà presso il campo sportivo comunale di San Donnino a Campi Bisenzio (via della Molina). L’orario, già posticipato per l’entrata in vigore dell’ora legale, subirà un ulteriore slittamento per la concomitanza con altre partite.
Fischio d’inizio alle ore 16:30.
Arbitro: Filippo Vinci (RO).

 

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby