Entra in contatto:
amichevole Rugby Parma vs Rugby Noceto 12 21

Rugby

Rugby A: il derbyssimo tra Noceto e Parma nella parole dei fratelli Frati

Rugby A: il derbyssimo tra Noceto e Parma nella parole dei fratelli Frati

Tutto pronto a Noceto per il derby d’andata di serie A tra Rugby Noceto e Rugby Parma che metterà di fronte i due fratelli Frati.

Un un anticipo di lusso lo stadio Nando Capra farà da cornice ad una delle partite più attese del campionato dove si affronteranno la seconda in classifica e i padroni di casa attualmente quarti.
Classifica che vede i gialloblu di Marco Frati rincorrere i parmigiani per cinque lunghezze forti, però, del fatto di aver già incontrato le altre due big del girone Calvisano e VII Rugby Torino. In entrambe le squadre in panchina i due fratelli Frati. Ecco le loro parole:

RUGBY NOCETO – Queste le parole dell’Head Coach del Rugby Noceto Marco Frati: “Trovo che la risonanza che sulla panchina avversaria ci sia molto fratello sia eccessiva. In campo vanno i ragazzi e devono essere puntati su di loro i riflettori. Noi ci apprestiamo a questo derby dopo aver incassato una sconfitta a Calvisano contro i primi della classifica che però ha dimostrato che siamo in crescita e che il nostro lavoro sta portando frutti.
I favori del pronostico, vista la classifica, sono per loro noi ci stiamo allenando bene e spinti dal nostro pubblico cercheremo con tutte le nostre forze di vincere per festeggiare assieme a fine partita”.

RUGBY PARMA – Le parole dell’head coach Filippo Frati: “Non me ne vogliano Colorno, Viadana, Reggio Emilia e Piacenza, per non parlare della fu Amatori Parma, ma Rugby Parma vs Rugby Noceto è il Derby!”.
“Un derby in primis è fatto di sanissima arlia e quella tra Parma e Noceto c’è, c’è stata e ci sarà sempre. Non più nella massima serie come negli anni 80 e 90, ma penso che i tantissimi amanti della palla ovale nostrani stiano annuendo con la testa leggendo queste righe. 

Parlando della partita di sabato, il derby dei giorni nostri si gioca tra due filosofie e due visioni agli opposti: la Rugby Parma con un progetto che guarda al futuro, che ha deciso di puntare sui tanti giovani cresciuti nel proprio vivaio e investire sulla crescita del club; il Rugby Noceto che ha invece scelto di investire sulla prima squadra, con giocatori dalla grande esperienza e con l’obiettivo dichiarato di compiere già da quest’anno il salto di categoria. 

Affronteremo questa partita da secondi in classifica, consapevoli che probabilmente il calendario che abbiamo avuto possa essere stato favorevole, ma consapevoli anche che siamo cresciuti enormemente in questi mesi. Siamo il migliore attacco del campionato, la squadra che ha segnato più mete. I ragazzi stanno giocando un ottimo rugby e, soprattutto, si stanno divertendo e non vogliono smettere di farlo. Servirà la nostra miglior partita per provare a competere con la corazzata Noceto, ma in settimana ci siamo allenati molto bene e ci sentiamo pronti. 

Il Noceto è tanto gioco al piede, tante maul da touche e pochi passaggi. Il risultato passerà dalle fasi di conquista e probabilmente la squadra che più dell’altra giocherà e utilizzerà meglio tutti i 23 giocatori a disposizione vincerà”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby