Entra in contatto:
Guglielmo Palazzani HBS Rugby Colorno

Rugby

L’Hbs Colorno ingaggia l’azzurro Palazzani

L’Hbs Colorno ingaggia l’azzurro Palazzani

Il 44 volte Azzurro Guglielmo Palazzani è un nuovo giocatore dell’HBS Colorno. Il duttile mediano di mischia bresciano, dopo una stagione a Calvisano e ben 10 alle Zebre, si unisce al gruppo squadra Biancorosso in preparazione della stagione di Serie A Elite 2023/24.

Nato l’11 aprile 1991 a Gardone Val Trompia (Brescia), “Gullo” inizia a giocare a rugby nel Fiumicello, passando alla vicina Rugby Calvisano dall’età di 17 anni. In giallo nero Palazzani gioca 4 stagioni vincendo sia il Campionato che la Coppa Italia nel 2012, poi il salto di categoria in Celtic League con le Zebre Rugby, dove colleziona ben 126 caps e segna 82 punti. Lo scorso anno infine il ritorno in massima serie sempre a Calvisano, 20 presenze e 2 mete il bottino personale di “Gullo” Palazzani nella passata stagione di Peroni Top10.
In Azzurro Palazzani vanta presenze in tutte le nazionali giovanili, da registrare nel 2010 la vittoria del Trophy con l’Italia U20, oltre ovviamente ai 44 caps e le 3 mete in Nazionale maggiore tra il 2014 e il 2021.

“Sono felice di unirmi al Rugby Colorno — esordisce il neo Biancorosso Palazzani —, oltre ad essere un club di cui tutti mi hanno parlato bene, qui si respira l’aria di un ambiente giovane e dinamico. Ho la sensazione di essere arrivato in un club serio che lavora bene in tutti i settori. Sono qui per guadagnarmi il rispetto del gruppo fin dal primo giorno di preparazione, lavorerò duro per ottenere assieme alla squadra importanti risultati nel progetto sportivo che mi è stato presentato. Infine sono felice di ritrovare i miei ex compagni Giulio Bisegni, Andrea Lovotti, Olly Fabiani e Max Mbandà, la vecchia guardia delle Zebre si riunisce per obiettivi importanti” conclude Palazzani.

“Diamo il benvenuto prima di tutto a un ragazzo dalle grandi qualità umane, oltre che a un giocatore di indubbia professionalità ed esperienza. Lo conosco dai tempi delle nazionali giovanili — dichiara il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli e già allora mi ricordo di lui come un predestinato a diventare un giocatore di livello internazionale. “Gullo” per Colorno rappresenta ancora una volta una buona scelta tecnica in quanto è in grado di ricoprirei più ruoli nella linea dei trequarti. Sono sicuro che l’inserimento di una persona come lui potrà incidere positivamente nel gruppo”.

Guglielmo Palazzani (1,68 m x 84 kg), che a Colorno ha firmato un contratto biennale con termine 30 giugno 2025, affiancherà Christian Augello nel reparto dei mediani di mischia e sarà a disposizione di coach Umberto Casellato sin dal raduno in programma il 14 luglio 2023.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby