Entra in contatto:
Lodovico Manni

Rugby

Grenon, Manni e Van Vuren: l’Hbs Colorno cala il tris

Grenon, Manni e Van Vuren: l’Hbs Colorno cala il tris

Nelle ultime ore l’Hbs Colorno ha ufficializzato tre nuovi acquisti in vista della prossima stagione 2023-24.

VAN VUREN – Il seconda linea di origine sudafricana Michael Van Vuren è un nuovo giocatore dell’HBS Colorno. L’ex leader della touche del Rugby Calvisano andrà a completare il reparto delle seconde linee Biancorosse della stagione 2023/24 raggiungendo i confermati Francesco Ruffolo, Marco Butturini, Federico Gutierrez, Gianluca Broglia e Cheick Kone.

Nato a East London (Sudafrica) il 3 aprile 1990, Michael impara a giocare a rugby nella  Point Highschool vestendo la maglia del Mossel Bay. La prima esperienza italiana di “Mike” è nel 2009 con il Lecce in Serie C, poi il passaggio al Rugby Noceto e ai Crociati Rugby U20 con cui vince lo scudetto juniores 2011 e fa il suo esordio l’anno successivo in seniores prima del salto di categoria alle Zebre Rugby in Celtic League. Nel 2015 il ritorno in massima serie con Mogliano, nel 2017 l’esperienza di una stagione al Rugby San Donà ed infine nel 2019 il trasferimento a Calvisano dove si laurea Campione d’Italia seniores per la prima volta. Nell’ultima stagione a Calvisano Michael ha segnato 3 mete nelle 21 partite disputante giocando più di 1300 minuti.

Per Mike (2,00 m x 120 kg) da registrare l’esperienza con l’Italia Emergenti nella Nations Cup 2017.

“Giocare contro Colorno è stata sempre molto dura perché sapevamo di avere di fronte una squadra fisica che sapeva giocare a un ritmo molto alto, — dichiara Van Vuren —. Sto conoscendo uno staff preparato che studia minuziosamente gli avversari. Il gruppo è stato accogliente e percepisco tanta voglia di lavorare e di vincere”.

“I miei obiettivi per la prossima stagione? Integrarmi nel gruppo ed essere un esempio per i più giovani. Ringrazio il Rugby Colorno per la fiducia dimostratami, lavorerò con la squadra per vincere lo scudetto” conclude Van Vuren che a Colorno ha firmato un contratto biennale con termine 30 giugno 2025.

“Mike è senza dubbio un giocatore di esperienza e il suo curriculum parla chiaro — commenta il Direttore TecnicoStefano Romagnoli —. Accogliamo nel gruppo un ottimo lavoratore che aggiungerà peso e altezza in mischia. Il suo innesto segue la logica di rafforzamento del reparto di seconda linea”.

GRENON – L’HBS Colorno va ad aggiungere peso e centimetri al reparto di terza linea con l’innesto dell’ex Pumitas Bautista José Grenon, giovane talento del rugby argentino in arrivo a Colorno dopo due stagioni al Rugby Calvisano.

Nato a Santa Fe (Argentina) il 15 agosto 2001, Grenon si forma rugbysticamente prima al Querandi Rugby Club, e successivamente nel Crai vincendo nel 2020 il campionato delle province di Santa Fe. Nel 2021 la prima esperienza all’estero, in Italia, al Rugby Calvisano. Con i bresciani nelle ultime due stagioni Grenon fa registrare 37 presenze e due mete. Inoltre nel suo palmares diverse presenze con i Pumitas argentini Under 17 e Under 20.

Le prime dichiarazioni di Bautista Grenon (1,91 m x 113 kg) recitano: “Il club mi ha immediatamente sorpreso perché molto organizzato in ogni area, questo mi stimola a dare il 100%”.
“Voglio migliorare come giocatore e come persona, entrare a far parte della   vita del club e giocare quanto più possibile. Siamo una squadra forte che vuole vincere il campionato, per farlo dobbiamo creare un buon gruppo e divertirci. Ringrazio la società per avere avuto fiducia in me, non vedo l’ora di cominciare a giocare”. 

“Grenon solo due anni fa in Argentina era considerato tra le migliori terze linee di prospettiva internazionale — commenta il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli —. Ha un buon fisico ed è abile in touche, con lui la nostra mischia guadagna altezza e peso. Spero in un suo rapido inserimento nel gruppo e sono convinto che sarà una pedina importante per la nostra stagione”. 

MANNI(nella foto) – L’HBS Colorno completa il reparto di terza linea con l’ingaggio di Lodovico Manni, ex azzurrino Under 20 in arrivo a Colorno dopo cinque stagioni al Petrarca Rugby.

Nato a Treviso il 30 gennaio 1998, Manni cresce a livello di rugby giovanile con BenettonSilea e Casale esordendo in prima squadra nel 2016 con il Mogliano Rugby. Nel 2018 il passaggio al Petrarca Rugby dove vince il campionato 2022, tre Coppe Italia e nel contempo fa registrare 2 presenze da Permit Player del Benetton Rugby contro Connacht e Ospreys. Lodovico ha rappresentato l’Italia a livello giovanile vestendo la maglia azzurra nelle selezioni Under 17, Under 18 e Under 20.

“Negli ultimi anni ho visto in Colorno una società in grande sviluppo, un club che segue una rotta ben definita e che punta non solo a vincere ma a creare — ha commentato Manni (1,91 m x 102 kg) —. Nei miei primi giorni qui penso di aver trovato solo conferme, arrivo in un club che lavora bene e che crea personalmente in me grandi stimoli”.

“Voglio tornare a star bene fisicamente e mentalmente, arrivo da un infortunio serio al ginocchio che non mi ha permesso di esprimere al meglio il mio gioco negli ultimi anni — prosegue Manni —. Sono a Colorno per guadagnarmi lo scudetto sul campo perché quello vinto a Padova non mi ha visto protagonista, prima però devo conquistarmi un posto in squadra”.

“Lodovico è un giocatore che seguo da diversi anni — aggiunge il Direttore Tecnico del Rugby Colorno Stefano Romagnoli—, purtroppo ha avuto un’ultima stagione difficile ma è sicuramente un buon prospetto, è abile in touche e, sopratutto, è un ragazzo umile che lavora sodo”.

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby