La lunga preparazione estiva delle Zebre conoscerà un ulteriore momento di verifica e confronto. A due settimane dal calcio di inizio del BKT United Rugby Championship, al via sabato 21 ottobre con la gara del Lanfranchi con i Nordirlandesi dell’Ulster, il XV del Nord Ovest scenderà in campo allo Stadio comunale di Monigo per una sfida amichevole con i cugini del Benetton Rugby, rivali del girone italo-scozzese del torneo.
L’incontro, in programma venerdì 6 ottobre alle ore 19:00, si disputerà in concomitanza col match tra Francia e Italia, gara valevole per la quarta giornata della Coppa del Mondo. Con gli Azzurri delle due franchigie impegnati al Mondiale, il confronto tra Zebre e Leoni lascerà il proscenio ai migliori talenti U23 in forza ai due club che il 23 e 30 dicembre si affronteranno nuovamente a Parma e a Treviso nei consueti derby natalizi di URC.
Salgono dunque a cinque gli appuntamenti pre-stagionali delle Zebre che il 26 agosto apriranno la stagione agonistica a Piacenza contro gli inglesi Ealing Trailfinders, il 9 ottobre ospiteranno alla Cittadella del Rugby di Parma i Sitav Rugby Lyons, il 23 settembre voleranno a Oyonnax, il 30 settembre faranno tappa a Glasgow e il 6 ottobre saranno appunto attese al Monigo dai trevigiani.
Di seguito i dettagli della pre-season delle Zebre Parma:
Zebre v Ealing Trailfinders – Sabato 26 agosto 2023, Stadio Walter Beltrametti di Piacenza, ore 20:30
Zebre v Sitav Rugby Lyons – Venerdì 9 settembre 2023, Cittadella del Rugby di Parma, ore 18:00
Oyonnax Rugby v Zebre – 23 settembre 2023, Stade Charles-Mathon di Oyonnax, ore 15:00
Glasgow Warriors v Zebre – 30 settembre 2023, Scotstoun Stadium di Glasgow, ore 19:00 italiane
Benetton Rugby v Zebre – Venerdì 6 ottobre, Stadio comunale di Monigo, ore 19:00