Entra in contatto:
aironi logo 666393132

Rugby

Aironi sconfitti nel primo test francese

Aironi sconfitti nel primo test francese

Lo Stade Montois vince 23-10. La squadra di Bernini era andata in vantaggio con Furno

Finisce con una sconfitta la prima amichevole stagionale degli Aironi, giocata in Francia, a Capbreton, contro lo Stade Montois.
Luci ed ombre nella prima prova. Da sottolineare senz’altro l’ottimo avvio di partita, segnato dalla meta di Furno dopo nemmeno 3 minuti di gioco. Da rivedere, invece, l’attitudine difensiva, con due mete subite con l’avversario che ripartiva dai propri 22. Sul risultato finale hanno poi inciso anche i numerosi errori di gestione dell’ovale commessi dagli Aironi in zona d’attacco. Ferraro e compagni hanno costruito parecchie occasioni per segnare, ma le hanno vanificate trattando male il pallone o non trovando ancora il giusto timing per muovere l’ovale. Meccanismi che ovviamente si olieranno con il passare delle settimane e con l’abitudine a giocare assieme di una squadra che di fatto giocava assieme per la prima volta.
“Per essere la prima partita – conferma Franco Bernini – abbiamo mosso bene la palla, anche se abbiamo sbagliato tre mete già fatte oppure siamo andati in attacco e per 4 volte abbiamo perso la touche. Penso però che questo sia dovuto alla stanchezza per il lavoro svolto e alla poca confidenza con il pallone, con l’avversario e anche con il nuovo compagno. Non dimentichiamo che la squadra è completamente nuova, per cui la mediana deve imparare a conoscersi, stessa cosa per i due centri. Abbiamo comunque cercato di giocare e questa è un prima cosa buona, sotto il profilo dell’attitudine abbiamo fatto una buona partita. Per questo guardiamo comunque avanti positivamente e penso che già dalla partita di sabato sapremo fare qualcosa di più”.
Sabato gli Aironi torneranno in campo a Biscarrosse per affrontare l’Union Bordeaux-Begles, con calcio d’inizio fissato sempre alle 19.
Bernini ha schierato questa formazione: Laharrague (st 13 Demas); Venditti, Des Fountain, Pizarro, Quartaroli; Bocchino (st 1’ Mercier), Toniolatti (st 1’ Tebaldi); Williams, Cattina (st 13 Krause), Birchall (st 1’ Erasmus); Furno (st 1’ Liebenberg), Biagi; Redolfini (st 1’ Milani), Ferraro, Al. De Marchi (st 7’ An. De Marchi).

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby